Poll
Question: Quale pensi sia la miglior suddivisione?
Principianti - Elettronica - Arduino - 1 (4.2%)
Elettronica base - Elettronica avanzata - Arduino base - Arduino avanzato - 4 (16.7%)
Principianti - Esperti - Elettronica - Progetti - 2 (8.3%)
Arduino primi passi - Arduino avanzato - Sistemi di comunicazione - Varie - 3 (12.5%)
Hardware  - Software - Problemi generali - 11 (45.8%)
Principianti - Elettronica - Sistemi di comunicazione - Varie - 1 (4.2%)
Altro...(specificare con un post) - 2 (8.3%)
Total Voters: 24

Pages: 1 [2] 3   Go Down
Author Topic: [VOTATE] soluzioni proposte per la divisione del forum in sezioni  (Read 2191 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Full Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

votato altro: o si divide per tipologie (senosori, attuatori, comunicazioni, etc..) o per livelli di esperienza del progetto che si intende fare

come già dicevano, partiamo con calma, ho spulciato le discussioni del forum, gli argomenti più trattati sono dubbi sui circuiti e tanti problemi con moduli, interfacce seriali, infrarossi, penso che tutti i sensori possano andare sotto sistemi di comunicazione smiley se e quando la sezione italiana si espanderà aggiungeremo board smiley

Mom: Can he lead a normal life?
Doctor: NO! he'll be an engineer!

Genova
Faraday Member
**
View Profile

Si in effetti le parole principianti ed esperti le toglierei, ma è così importante dividere in sezioni? Perchè ho l'impressione che molte domande in determinate sezioni rimmarranno senza risposte, oppure si aspetterà dei giorni per averne una, nella speranza che qualcuno ci dia un occhio, come accade in altri forum con un milione di sezioni.

Qui apro "Italiano" vedo un titolo che mi incuriosisce lo apro e se conosco una soluzione provo a passarla, o magari trovo una cosa nuova che non sapevo. Nella sezione elettronica io ad esempio non ci andrò mai e magari proprio ieri ho fatto quel circuito dove chiedono come fare. Se poi devo aspettare 30 sec che si apra il sito un 30 secondi che si apra la sezione e altri 30 secondi che si apra il post, mi scoccio e chiudo.  smiley-grin E poi non è che entrano 10.000 post al giorno si e no 20-30

Secondo me qui era tutto sottocontrollo, magari un po' minestrone, però una panoramica c'e'.  Le sezioni ci andrebbero per cose fatte, finite funzionanti, testate, dove uno inesperto chiede come accendere una lampadina e che relè deve usare.  Non so fate voi, io ho detto il mio parere siamo in democrazia per ora  smiley-mr-green

ciao
« Last Edit: December 03, 2011, 09:44:06 pm by pablos71 » Logged

no comment

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Se poi devo aspettare 30 sec che si apra il sito un 30 secondi che si apra la sezione e altri 30 secondi che si apra il post, mi scoccio e chiudo.  smiley-grin
+1  smiley-yell

Full Member
View Profile

Il problema che c'è adesso è che si aprono discussioni su discussioni e quelle di ieri sono già finite in terza pagina smiley pochissimi usano la funzione cerca, dividendo in sezioni ci sarebbe una frammentazione che rallenterebbe tutto questo, e si potrebbero stickare un paio di topic "FAQ" per board smiley-wink così si ridurrebbero le domande ripetute e ci si concentrerebbe su quelle più particolari...tutto rigorosamente imho smiley-wink

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

Ciccio scappa ca a schifio finiu

Cioè mi sono svegliato alle 4:30, ora apro il topic e vedo che devo votare di nuovo, qua trucco c'è, inganno vedo, capito mi hai smiley-grin

Se votate come ho votato io si abbassa lo spread, e ci sale a tutti il pil, più pil per tutti.

Ciao.

AvrDudeQui front end per avrdude https://gitorious.org/avrdudequi/pages/Home

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

E adesso....VOTATE!!

Ma assolutamente no, chi ti ha autorizzato a legiferare su questo tema ?
L'unico che può proporre una votazione su questo argomento è Uwe, o gli altri moderatori admin del forum, nessun altro ha il diritto di proporre una cosa simile.

Full Member
View Profile

Ho verificato che si possono creare delle sotto sezioni al forum italiano.
Ditemi quali volete e le creiamo.

Io non ho legiferato su nulla smiley ho solo preso le proposte nell'altro topic e messe in un sondaggio, perchè è impossibile che tutti siano d'accordo a creare le stesse sezioni, quindi la soluzione preferita dalla maggioranza sarà quella proposta a massimo banzi, alla fine a lui spetterà la decisione finale.

forse c'è stato un fraintendimento del tono del mio primo post, non era un imperativo, ma più una cosa tipo "la fiera è aperta!! divertitevi!" smiley

Scrivete chiaramente se non apprezzate il sondaggio che chiudo tutto e ridimensiono la mia partecipazione al forum smiley

Tobo

Mestre/Venezia Italy
Full Member
Vojo xe morto e vorìa xe in agonia...
View Profile

Benedetti Italiani... 3 persone, 4 partiti smiley-mr-green smiley-mr-green

Ciao, Matteo.

Genova
Faraday Member
**
View Profile

Tanto non ci resteranno più neanche i soldi per comprare una resistenza!!! Vota Antonio!! Vota Antonio!!

no comment

Ivrea
God Member
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." Albert Einstein
View Profile

Ciao

Ho verificato che si possono creare delle sotto sezioni al forum italiano.
Ditemi quali volete e le creiamo.

Per favore non più di 5 o 6 perchè altrimenti il forum italiano diventa impossibile da leggere.

m

Partendo da questo voglio esprimere il mio parere su tutta la questione, sapendo che già andrò OT ma non me ne frega niente perché non mi piace questa oligarchia.
Banzi ha detto: Ditemi quali volete e le creiamo.. Non vedo quale sia il problema nel creare una votazione per sapere il parere di tutti. Perché non è stata indetta ufficialmente dagli admin/mod? Bhè, in realtà nella sostanza è stata indetta da Banzi in persona, mancava solo la forma di una votazione. Come giustamente ha detto tobo, lui ha preso le idee che erano state espresse nel precedente forum e le ha racchiuse in una votazione. Ci sono tante persone che per pigrizia o perché non avevano idee non hanno partecipato alla precedente discussione, ma se gli si presenta un elenco da cui scegliere quello che più gli piace magari dicono la loro.
di la si discute, qui si VOTA!!!!  smiley-mr-green
La gente iniziava ad andare OT e Tobo ha richiamato all'ordine dicendo che in questo topic si vota e basta... Alla faccia di chi diceva che questo è un doppione dell'altro.

E adesso....VOTATE!!
Ma assolutamente no, chi ti ha autorizzato a legiferare su questo tema ?
L'unico che può proporre una votazione su questo argomento è Uwe, o gli altri moderatori admin del forum, nessun altro ha il diritto di proporre una cosa simile.
Caro astrobeed, sono a farti presente due cose:
1° La rovina dell'italia è la burocrazia
2° Tobo non è partito di sua iniziativa nel proporre le sezioni. Banzi ha chiesto alla comunità italiana quali fossero le nostre idee in merito, tobo ha soltanto rinnovato tale domanda racchiudendo tutto in una votazione. Non se l'è inventata di sua iniziativa.

Sono inoltre a ricordare a tutti che Arduino è proprio e soprattutto una comunità, se i soliti pochi oligarchi segano le gambe a chi cerca di fare un qualcosa di positivo per la comunità stessa è finita...

Concludo che come sempre gli italiani (e mi riferisco a chi si ritiene "esperto" perché secondo me uno che si ritiene esperto non è altro che un bambino perché ci sarà sempre chi ne sa più di lui) devono farsi riconoscere per il loro modo assurdo di operare.
« Last Edit: December 04, 2011, 05:34:55 pm by Janos » Logged

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

questo sondaggio e' di parte e non democratico, mi spiego:

alla radice del problema c'e' la scelta della strada da seguire
1) divisione per competenze
2) divisione per argomenti

ebbene invece di essere 3 scelte vs 3 scelte, sono 5 scelte divise per competenze, ed una sola per argomenti.

nonostante questo grande errore iniziale e' proprio la scelta di divisione per argomenti che ha la maggioranza.

io voto per quell'unica "argomentativa"

- [Guida] IDE - http://goo.gl/ln6glr
- [Lib] ST7032i LCD I2C - http://goo.gl/GNojT6
- [Lib] PCF8574+HD44780 LCD I2C - http://goo.gl/r7CstH

Ivrea
God Member
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." Albert Einstein
View Profile

Allora, un'argomentazione così mi può stare anche bene, ma non da dire "Non lo dovevi fare perché nel caso solo uwe lo poteva fare"... Io potrei rispondere: ma te chi sei per dirmi che non lo potevo fare??? Se sei convinto di quello che dici vai da uwe/banzi/chicchessia e glielo dici... Vediamo poi loro cosa hanno da dire... No?
« Last Edit: December 04, 2011, 05:52:18 pm by Janos » Logged

Full Member
View Profile

La tua partecipazione al Forum non c'entra nulla con questa cosa, non è che perché ti si boccia una iniziativa te la devi prendere e sparire.

[...]

Da nessuna parte è scritto che la maggioranza delle scelte sarà applicata al Forum, la decisione finale spetta sempre agli ADMIN.

Ehi non intendo mica sparire smiley con ridimensionare intendevo solo ridurre iniziative che possono essere fraintese tipo questo topic smiley siamo adulti mica bambini, se ho sbagliato ne prendo atto e chiedo scusa, non tengo il muso smiley-wink

Per la seconda parte del quote, cito me stesso smiley
perchè è impossibile che tutti siano d'accordo a creare le stesse sezioni, quindi la soluzione preferita dalla maggioranza sarà quella proposta a massimo banzi, alla fine a lui spetterà la decisione finale.

tutto il resto dei possibili fraintendimenti sono stati chiariti da janos  che per altro ringrazio vivamente per aver postato quei reply al posto mio, dato che oggi ero fuori casa e non ho potuto spiegare il tutto personalmente smiley

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

se i soliti pochi oligarchi segano le gambe a chi cerca di fare un qualcosa di positivo per la comunità stessa è finita...

Secondo te chi sarebbero gli oligarchi di questo forum ?

e mi riferisco a chi si ritiene "esperto" perché secondo me uno che si ritiene esperto non è altro che un bambino perché ci sarà sempre chi ne sa più di lui

Io mi ritengo un esperto su molte cose, su alcune sono una vera e propria autorità e un punto di riferimento, però so benissimo che non si finisce mai di studiare e che c'è sempre chi ne sa più di me, da questo a definire le persone competenti/esperte dei "bambini" è decisamente ridicolo e "offensivo".
L'etichetta di esperto/competente non te la appiccichi da solo sulla tua persona, o te la danno gli altri per quello che dimostri di valere oppure la puoi esporre se corroborata da pezzi di carta, e fatti, che lo attestano, altrimenti sei solo l'ennesimo "falso guru".
« Last Edit: December 05, 2011, 01:26:01 am by astrobeed » Logged

Ivrea
God Member
View Profile

@menniti
Non mi riferivo a te personalmente. Mi sembrava che più di uno avesse detto che questo è un doppione dell'altro.

@astrobeed
Nel mio piccolo ho anche io il mio pezzo di carta (sono ingegnere elettronico) ma non vado a sventolarlo ai quattro venti... Io sono dell'idea che nella vita la cosa più importante è essere umili ed avere rispetto degli altri, mai sentirsi superiori... MAI.

...
Io mi ritengo un esperto su molte cose, su alcune sono una vera e propria autorità e un punto di riferimento...
...

Quanto mi fa ridere questa frase..... Come dicevo sopra, non bisogna mai sentirsi superiori... E comunque, anche se ti senti superiore, qui non vali più di me, di tobo o di nessun altro, quindi non sei autorizzato a richiamare nessuno. Ripeto, se ritieni che una cosa non vada bene o la dici con altri termini o contatti un moderatore/admin.
« Last Edit: December 05, 2011, 01:56:56 am by Janos » Logged

Pages: 1 [2] 3   Go Up
Jump to: