Go Down

Topic: [VOTATE] soluzioni proposte per la divisione del forum in sezioni (Read 2578 times) previous topic - next topic

leo72

Ragazzi, per favore.  :smiley-roll-sweat:

Tolto di mezzo flameman andavamo d'amore e d'accordo. Adesso che si ci debba prendere per una cazzata come un sondaggio mi pare esagerato. Non vi interessa? Lo ritenete inutile/poco costruttivo? Fate come ho fatto io: non ho più messo il becco né in questo né nell'altro thread.
Se ci fate caso, infatti, dopo un'iniziale partecipazione, ho evitato di continuare a postare per il motivo che ho ribadito più volte e che, vedo, avevo azzeccato in pieno:

Cmq ho capito perché l'altra volta hanno bocciato la proposta di dividere la sez. italiana in sottosezioni.... non riusciamo a metterci d'accordo  XD

Il succo è questo, non giriamoci intorno. Sarà perché siamo Italiani, sarà perché senza un "benevolo dittatore a vita" non andiamo da nessuna parte, sarà perché c'è stata la congiunzione astrale che ha disturbato i nostri sonni.... sarà per quel che volete ma tanto dopo 2 thread di 10 pagine complessive siamo arrivati alle offese personali.  :smiley-roll-blue:

Ora, ditemi voi che CREDIBILITA' abbiamo nei confronti di Massimo Banzi. Decidiamo una divisione, gli scriviamo e gli diciamo:
"Massimo, questa è PER ORA la divisione che abbiamo scelto. Siccome siamo tutti dei bambini e non riusciamo a metterci d'accordo, tra 1 mese te la facciamo cambiare ma, PER ORA, metti pure online questa".  ^_^
E lui, con i czz in cul... che si ritrova per i problemi vari di attacchi e lentezza del forum, va a impelagarsi con una gatta da pelare come questa? E' già tanto che non ci abbia mandato a quel paese sul thread che ha aperto lui.  :smiley-sweat:

Detto questo, io propongo di lasciare tutto com'è. Almeno siamo sicuri di non fare torto a nessuno, né a quello che voleva la sezione per parlare di cosa mangiamo a colazione né a colui che voleva la sezione per parlare dell'automazione dello svuotamento della cassetta dello sciacquone.  :*

E ora offendetemi pure. :smiley-eek:

MatteoG

Alle volte basterebbe un pizzico di diplomazia in più e non si urterebbe la sensibilità di nessuno... :D
Credo farò come Leo, quello che dovevo dire l'ho detto, quello che dovevo fare l'ho fatto, adesso tocca al capo... XD
Ciao, Matteo.

gbm

Io trovo che bisogna essere umili nella vita, anche se i fatti dimostrano che siamo migliori degli altri, solo cosi' potremo imparare cose nuove e scoprire di essere ignoranti in direzioni tendenti a infinito.
Community robotica / programmazione Arduino
www.gioblu.com

Janos

Sono il primo a chiedere scusa a tutti per la forma con cui mi sono espresso (a volte mi si chiude la vena al cervello e non ragiono più...) ma rimango fermo sulla sostanza di quello che ho detto.

Fatta questa premessa per me questo OT si può chiudere qui.

milvusmilvus

salve, secondo me è poco utile distinguere il forum in pro e noob.. perché i pro che dovrebbero aiutare i noob, frequenterebbe più assiduamente la loro parte del forum, dove vi saranno discussioni più interessanti, e quindi verrebbe a venir meno l' utilità del forum stesso... io lascerei tutto cosi com'è, mettere solo una sottosezione per l' elettronica generale, in cui chiedere dubbi indipendenti da arduino, perché molti come me, si avvicinano a questo mondo con arduino, e almeno io troverei comodo chiedere tutto qui, anche perché in altri forum di elettronica se scrivi una fesseria per chiedere delucidazioni non ricevi risposte... mentre qui il clima è molto più amichevole, i progetti comuni, alla fine stanno sempre su, perché sono in molti a scriverci, e separare HW e SW non ne vedo il senso, perché se collego un sensore al mio arduino, serve il software per farlo funzionare, se avessi un problema potrebbe che riguardare entrambi i settori che faccio duplico il post??

al limite di potrebbe mettere anche una sezione tutorial, in cui mettere dei video, o delle richieste per i video tutorial di cui si era parlato tempo fa..

la mia proposta è

sottosezione elettronica generale
sottosezione tutorial
il resto del forum cosi com'è

albyy911

Fa confusione dividere tra esperti e principianti...lascia troppo spazio all'interpretazione personale.
Dividiamo invece software, hardware e cose del genere, in modo da creare categorie e dare un oridinata al forum.
Poi se siamo cosi tanti allora divideremo ancora es:
elettronica:
- condesatori
- resistenze
- led
ecc.
(ma penso che dovremmo essere veramente tanti XD )

Ardalex

non mi dispiace la proposta di milvusmilvus ... è certamente migliore della mia... che provvedo a rimuovere.

Janos

Menniti, io sono il primo a dire che i fogli di carta non contano nulla. Niente è paragonabile alla conoscenza che una persona si può essere fatta nel corso del tempo, anche e soprattutto fuori dall'ambito accademico.

Io non cancellerò i miei post, ma per un unico motivo: un uomo è tale se si prende la responsabilità di quello che dice e di quello che fa. Quello che ho detto (nel giusto o nello torto) l'ho detto, e se dovrò subire delle conseguenze o dei richiami li accetterò di buon grado.

Tobo

Visto che abbiamo chiarito gli equivoci, io chiudo la votazione, e direi di seguire invece il nuovo sondaggio di janos che segue un percorso ed uno schema più democratici di questo topic :)
Mi dispiace per tutti i casini che si sono creati :)

http://arduino.cc/forum/index.php/topic,81690.0.html
Mom: Can he lead a normal life?
Doctor: NO! he'll be an engineer!

Go Up