Poll
Question: Come preferiresti avere diviso il forum italiano?  (Voting closed: December 19, 2011, 01:25:57 pm)
Diviso per competenze (principianti/esperti) - 4 (6.8%)
Diviso per settori (hardware, software, etc.) - 24 (40.7%)
Diviso per argomento (sensori, attuatori, etc.) - 24 (40.7%)
Lasciare tutto così com'è (un unico forum) - 7 (11.9%)
Total Voters: 59

Pages: 1 [2] 3 4 5   Go Down
Author Topic: [Votazione 1 di 2] Che tipo di struttura vorresti che avesse il forum italiano?  (Read 4935 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Io non ho fatto nessuna sfuriata, ho solo messo i puntini sulle i sul fatto che un normale utente del forum non ha il diritto di proporre una votazione su  argomento che riguarda l'organizzazione del forum senza prima avere discusso seriamente della cosa e senza aver sentito cosa ne pensa l'admin, o chi per lui prende la decisione finale.
Per farla breve, prima si giunge ad un certo numero di scelte possibili tramite discussione civile (cosa difficile in Italia  smiley ) e poi sarà uno dei moderatori/admin a proporre una eventuale votazione per scegliere l'organizzazione che piace di più, sempre che non decida direttamente l'admin per tutti.

ahahhh, meno male che mi sono sbagliato, Io la ho interpretata come una sfuriata e sono rimasto allibito, tanto che ho guardato più volte l'avatar si si e lui. Forse a dirla tutta, da Banzi dovrebbe partire l'iniziativa di inserire una o due sezioni, e via via secondo necessità, però anche se si è reso disponibile per inserire delle sezioni probabilmente al momento ha altri grattacapi da risolvere, vedi il forum, in particolare il login lento e gli attacchi ricevuti e le possibili ottimizzazioni, che alla fine ha la priorità. C'è tempo per le sezioni purchè rimanga sempre una certa apertura in tal senso.

Non resisto:
In Sicilia si dice così, dopo una discussione capita male.
nienti nienti n'un c'è nienti vieni vieni pigghiamune u cafè. Niente tutto a posto, ho capito male, vieni vieni che ci prendiamo il caffè.

No tranquillo almeno in 2 siamo... smiley-lol

Nei forum che si rispettino c'è sempre una sezione dedicata ai primi passi, principianti o come la si voglia definire. Ma avete guardato in rete?

Ops, mi ero ripromesso di non intervenire più e di aspettare le decisioni del capo smiley-mr-green

Come dice leo, due is mel che one.

Fai un fioretto la prossima volta smiley-razz

Ciao.

AvrDudeQui front end per avrdude https://gitorious.org/avrdudequi/pages/Home

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

Mi sembrava di aver messo la spunta sulla voce che permette di cambiare voto, evidentemente non me l'ha presa. Chiedo ad un mod se per favore può fare in modo che i votanti possano cambiare il proprio voto.

@Menniti
La mia non è una querela, ma fino a prova contraria ancora non siamo a niente, quindi perché ti ostini a remare controcorrente?
Janos, ho idea che tu stia iniziando a vedere rosso, io non remo controcorrente, ho dato la mia opinione sull'unico Topic che ritengo ufficiale e non cambio idea, semplicemente aspetto la decisione degli Admin, non sto a votare su ogni Topic che viene aperto, per il resto ti auguro maggior fortuna di quanta tu non ne abbia avuto finora.
Dopodiché io ho scritto QUERELLE e NON querele, e poiché sei un laureato immagino che tu sia abbastanza colto da sapere qual è la differenza, per cui ovviamente la tua è una lettura distratta, appunto perché forse non leggi con occhio giusto; ora se vuoi litigare anche con me fa pure, ma non ti darò alcuna soddisfazione, mi spiace ma sono qui per divertirmi e non per far sfogare gente incazzata col mondo. Ciao e ancora buona fortuna, anzi sai che faccio? voto, così ti levi idee malsane dalla testa, almeno nei miei confronti.

Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):
http://www.michelemenniti.it/Arduino_burn_bootloader.php
Guida alla Programmazione ATmega328 noP:
http://www.michelemenniti.it/atmega328nop.html
Articoli su Elettronica In:
http://www.michelemenniti.it/elettronica_in.html

Ivrea
God Member
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." Albert Einstein
View Profile

Hai ragione, la mia iniziativa non ha ricevuto il consenso sperato...
Quando uno ha ragione ha ragione... Francamente mi sto stufando di tutta questa storia, tant'è che non entro quasi più a vedere come vanno le votazioni.

Sapete che vi dico? Non mi interessa più niente, se e come gli admin decideranno di dividere il forum in sezione lo facciano loro secondo le loro preferenze ed esperienze. Banzi aveva chiesto come avremmo voluto diviso il forum, noi non siamo stati in grado di metterci d'accordo, il fatto è questo. Ne prendo atto e la cosa termina qui...

Full Member
View Profile

hanno stickato il topic smiley-grin

Mom: Can he lead a normal life?
Doctor: NO! he'll be an engineer!

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

bello, ora abbiamo un topic con votazione ufficiale, che si aprino le danze!

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Ivrea
God Member
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." Albert Einstein
View Profile

Sarebbe opportuno che si permettesse agli utenti di modificare il proprio voto in quanto l'ultima opzione è stata inserita successivamente.

Global Moderator
Milano, Italy
Edison Member
Arduino rocks
View Profile

A me non piace nessuna delle opzioni, pertanto non ho ancora  votato e non voterò!

Visto che è diventata sticky questa discussione, faccio qui le mie proposte:
1)  domande sul funzionamento generale di Arduino / getting started
2)  progetti comuni
3)  incontri e chiacchere moderate attinenti ad elettronica e informatica in generale

Optional:
4)  arduino e internet
5)  arduino e robotica

Il mio punto di vista è quello di proporre delle sezioni che abbiano una qualche utilità a chi usa più spesso il forum e a seconda delle richieste più frequenti.

F

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Ciao a tutti
Anch io c'ho pensato un po' e la mia proposta é la seguente. La logica della suddivisione é di suddividere il forum in dei gruppi che hanno uno stesso tema e che verranno in qualche modo usati nello stesso modo in qualitá di volume di discussioni.

Suddivisione Forum Arduino italiano.
Tutte le discusioni dovrebbero essere suddivise e inserite in uno dei seguenti gruppi.

* Consigli e domande su Arduino e di elettronica, domande di approfondimento, anche per chi vuole incominciare.
* Arduino INPUT: tutto quello che si puó attacare a Arduino e gli da dati o segnali; elettronica e programmazione.
* Arduino OUTPUT: tutto quello che puó essere pilotato da Arduino; elettronica e programmazione.
* Progetti Arduino (presentazione progetti e oggetti terminati e aiuto in progetti in elaborazione o ancora da incominciare)
* Incontri, attivitá, fiere, una pizza con amici Arduino, ...
* Sesta opzione da definire

Ciao Uwe

Ivrea
God Member
View Profile

Sia per federico che per uwe, per questa prima parte della votazione la scelta che più rispecchia le vostre idee è per argomenti in quanto non c'è una distinzione fra hardware e software. Nella seconda fase poi saranno scelte le divisioni effettive, basandosi sul risultato di questa prima parte.

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

ciao Janos
Non condivido il Tuo aproccio di definire prima il tipo di suddivisioni e solo in un secondo momento come suddividere. Questo perché ritengo la soluzione ideale una via di mezzo tra le suddivision che proponi e che la scelta deve essere fatta a secondo delle suddivisioni proposte e non di una suddivisione teorica che non si a ancora come sará.
Ciao Uwe

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

A me la divisione di Uwe piace.

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

A me la divisione di Uwe piace.

Pure a me piace la proposta di Uwe, però Janos ha ragione nel definirla appartenente alla categoria suddivisione per argomenti.

Ivrea
God Member
View Profile

Uwe, il fatto è che partendo da zero ognuno dice la sua e non si va da nessuna parte, in perfetto stile italiano, e lo dimostra questa discussione: http://arduino.cc/forum/index.php/topic,80983.msg611549.html#msg611549

Se poi ritieni che questo sondaggio possa essere svolto in maniera più consona ed equa ben venga, solo ti chiedo che un qualcosa venga fatto.

P.S. Grazie astrobeed...  smiley-grin Spero non mi porti rancore per la sfuriata passata...  smiley-sweat

Global Moderator
Milano, Italy
Edison Member
Arduino rocks
View Profile

sono contento di condividere con Uwe la linea di pensiero di cosa possa essere utile. Purtroppo condivido anche l'idea che procedere alla votazione per gradi è un'inutile perdita di tempo, non è la soluzione che risparmierà le discussioni è solo burocrazia.

F

Ivrea
God Member
View Profile

I fatti parlano chiaro: avete trovato un accordo con l'altra soluzione? No........ Siete arrivati ad un'accordo? No..........

Ma cosa volete che faccia? Che smetta di occuparmi di questa cosa? Posso smettere, per me non c'è nessun problema. Anzi, meno lavoro e meno problemi... Basta una parolina di uwe o di Banzi che la pianto qui e torno nel mio ruolo di italiano medio che subisce tutto senza fare niente in prima persona.

P.S. Rivolto a tutti coloro che dicono che sto facendo male: se pensate di fare meglio, fatelo. Ma fatelo davvero! Troppo facile dire: "così non va bene, però me ne lavo le mani"...

Pages: 1 [2] 3 4 5   Go Up
Jump to: