[Votazione 1 di 2] Che tipo di struttura vorresti che avesse il forum italiano?

Per fare seguito al post di Banzi

e raccogliendo le idee su quando espresso nello stesso topic, sono a chiedere a tutti quale tipo di struttura vorreste che avesse il forum italiano. In seguito a questo ci sarà un secondo censimento per raccogliere le idee di tutti su quali argomenti ritenete più opportuni. Ad esempio, se sarà decisa la suddivisione per argomenti, nella seconda fase sarete chiamati a scegliere quali ritenete più opportuni (ad esempio robotica, automazione, sensori, attuatori, etc.).

Questa votazione non è niente di ufficiale e non è nulla di vincolante ma serve per fare una voce unica e portare a Banzi la nostra proposta.

Per favore, per una volta sola cerchiamo di non andare OT. Questa è solo una votazione, non si discute. Per parlare c'è l'apposito Topic (link sopra).

P.S. Ho impostato come termine della votazione 3 giorni, tanto per dare un limite.

Ottima idea :slight_smile: solo una cosa, forse sarebbe meglio aggiungere qualche giorno per votare :slight_smile:

anchio io direi di aggiungere qualche giorno, almeno fino a lunedì visto che molte persone si collegano solo il sabato e la domenica.

Purtroppo non mi permette di spostare il termine. Forse un mod può farlo...

non è esagerato aprire 3 topic sullo stesso argomento?

il mio topic non contarlo, era disorganizzato, infatti ho scritto di lasciarlo andare e di seguire questo che è più strutturato,comunque mentre qui si vota la tipologia, sull'altro si decidono le opzioni della seconda parte del sondaggio :slight_smile:

Aggiunta l'opzione di lasciare tutto così com'è. Vi ricordo che avete la possibilità di modificare il voto fino alla chiusura delle votazioni.

UP

Perdonatemi ma non ho altri mezzi per mantenere il topic in evidenza

Trisonic:
non è esagerato aprire 3 topic sullo stesso argomento?

Mah, temo che tutta questa storia abbia scocciato un po' tutti, visto che nessuno interviene più, me compreso; per fortuna questo Forum è frequentato de gente che sa quando è arrivato il momento di chiudere inutili querelle, comunque non entro nel merito, personalmente non ne voglio più sapere nulla.
Invece intervengo per una curiosità OT, me la togli?
Dimmi che hai cambiato il nome Shaxxo dopo la spettacolare gaffe di Leo :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

menniti:
Dimmi che hai cambiato il nome Shaxxo dopo la spettacolare gaffe di Leo :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

:slight_smile:

Janos:
.....Vi ricordo che avete la possibilità di modificare il voto fino alla chiusura delle votazioni.

una domanda: come si fa a modificare il voto? non trovo il modo, vedo solo i risultati attuali.
grazie

Mi sembrava di aver messo la spunta sulla voce che permette di cambiare voto, evidentemente non me l'ha presa. Chiedo ad un mod se per favore può fare in modo che i votanti possano cambiare il proprio voto.

@Menniti
La mia non è una querela, ma fino a prova contraria ancora non siamo a niente, quindi perché ti ostini a remare controcorrente?

Più vuoi fare le cose per bene, più la prendi nel.... li dove non batte il sole.

Comunque l'iniziativa pare essere fallita, non per colpa tua.

Il principiante non vuole essere principiante, si sente sminuito a far parte dei principianti e teme di essere abbandonato. Al prossimo avrdude not in sync, la risposta sarà cerca nel forum. Povero cristo appena arrivato, non ha idea di cosa e come deve cercare. Se cerca avrdude not in sync gli escono 22000 post, insomma benvenuto nel caos.

Chi ha mosso già i primi passi, ed è svezzato sa come funzionano le cose e a questi preme una divisione del forum per argomento, guarda caso gli interessa proprio "domotica", ovvio che a me interessa "CNC/reprap", allora purè "Robotica". Appena si protrà acquistare Arduino DUE le applicazioni saranno ancora maggiori. Cioè gli argomenti sono infiniti.

Ovvimente a me personalmente interessa tutto nulla escluso, tranne gadget più o meno artistici. E quindi non potevo pensare ad una divisione per argomenti o settori. E quindi volevo solo un posto per accogliere i nuovi utenti, lasciando gli attuali impegnati nel loro progetti in una sezione dedicata. Purtroppo il concetto di prinicpiante c'è l'ho solo io, e solo io mi sento un principiante se dovessi comprare la ethernet shield e solo io non ci vedo nulla di strano in questo.

Poi vorrei capire, Astrobeed quella sfuriata da dove ti è venuta fuori, non è da te, e non trovo una motivazione per tale sfuriata, anzi l'unica è che ti giravano come le pale del multicottero. :stuck_out_tongue:

Alla fine, chi se ne frega, a calci e a morsi si va avanti comunque.

Ciao.

MauroTec:
Poi vorrei capire, Astrobeed quella sfuriata da dove ti è venuta fuori, non è da te, e non trovo una motivazione per tale sfuriata, anzi l'unica è che ti giravano come le pale del multicottero. :stuck_out_tongue:

Io non ho fatto nessuna sfuriata, ho solo messo i puntini sulle i sul fatto che un normale utente del forum non ha il diritto di proporre una votazione su argomento che riguarda l'organizzazione del forum senza prima avere discusso seriamente della cosa e senza aver sentito cosa ne pensa l'admin, o chi per lui prende la decisione finale.
Per farla breve, prima si giunge ad un certo numero di scelte possibili tramite discussione civile (cosa difficile in Italia :slight_smile: ) e poi sarà uno dei moderatori/admin a proporre una eventuale votazione per scegliere l'organizzazione che piace di più, sempre che non decida direttamente l'admin per tutti.
In tutto questo discorso è stata saltata la prima parte, o meglio è stato fatta solo parzialmente saltando direttamente alla votazione finale, do merito a Janos che almeno ha aperto una votazione su come decidere la struttura delle sottosezioni con un elenco dinamico, decisamente più logico del saltare subito alle conclusioni e imporre il pensiero di pochi ai molti.

MauroTec:
Purtroppo il concetto di prinicpiante c'è l'ho solo io, e solo io mi sento un principiante se dovessi comprare la ethernet shield e solo io non ci vedo nulla di strano in questo.

No tranquillo almeno in 2 siamo... XD

Nei forum che si rispettino c'è sempre una sezione dedicata ai primi passi, principianti o come la si voglia definire. Ma avete guardato in rete?

Ops, mi ero ripromesso di non intervenire più e di aspettare le decisioni del capo :grin:

Io non ho fatto nessuna sfuriata, ho solo messo i puntini sulle i sul fatto che un normale utente del forum non ha il diritto di proporre una votazione su argomento che riguarda l'organizzazione del forum senza prima avere discusso seriamente della cosa e senza aver sentito cosa ne pensa l'admin, o chi per lui prende la decisione finale.
Per farla breve, prima si giunge ad un certo numero di scelte possibili tramite discussione civile (cosa difficile in Italia smiley ) e poi sarà uno dei moderatori/admin a proporre una eventuale votazione per scegliere l'organizzazione che piace di più, sempre che non decida direttamente l'admin per tutti.

ahahhh, meno male che mi sono sbagliato, Io la ho interpretata come una sfuriata e sono rimasto allibito, tanto che ho guardato più volte l'avatar si si e lui. Forse a dirla tutta, da Banzi dovrebbe partire l'iniziativa di inserire una o due sezioni, e via via secondo necessità, però anche se si è reso disponibile per inserire delle sezioni probabilmente al momento ha altri grattacapi da risolvere, vedi il forum, in particolare il login lento e gli attacchi ricevuti e le possibili ottimizzazioni, che alla fine ha la priorità. C'è tempo per le sezioni purchè rimanga sempre una certa apertura in tal senso.

Non resisto:
In Sicilia si dice così, dopo una discussione capita male.
nienti nienti n'un c'è nienti vieni vieni pigghiamune u cafè. Niente tutto a posto, ho capito male, vieni vieni che ci prendiamo il caffè.

No tranquillo almeno in 2 siamo... smiley-lol

Nei forum che si rispettino c'è sempre una sezione dedicata ai primi passi, principianti o come la si voglia definire. Ma avete guardato in rete?

Ops, mi ero ripromesso di non intervenire più e di aspettare le decisioni del capo smiley-mr-green

Come dice leo, due is mel che one.

Fai un fioretto la prossima volta :stuck_out_tongue:

Ciao.

Janos:
Mi sembrava di aver messo la spunta sulla voce che permette di cambiare voto, evidentemente non me l'ha presa. Chiedo ad un mod se per favore può fare in modo che i votanti possano cambiare il proprio voto.

@Menniti
La mia non è una querela, ma fino a prova contraria ancora non siamo a niente, quindi perché ti ostini a remare controcorrente?

Janos, ho idea che tu stia iniziando a vedere rosso, io non remo controcorrente, ho dato la mia opinione sull'unico Topic che ritengo ufficiale e non cambio idea, semplicemente aspetto la decisione degli Admin, non sto a votare su ogni Topic che viene aperto, per il resto ti auguro maggior fortuna di quanta tu non ne abbia avuto finora.
Dopodiché io ho scritto QUERELLE e NON querele, e poiché sei un laureato immagino che tu sia abbastanza colto da sapere qual è la differenza, per cui ovviamente la tua è una lettura distratta, appunto perché forse non leggi con occhio giusto; ora se vuoi litigare anche con me fa pure, ma non ti darò alcuna soddisfazione, mi spiace ma sono qui per divertirmi e non per far sfogare gente incazzata col mondo. Ciao e ancora buona fortuna, anzi sai che faccio? voto, così ti levi idee malsane dalla testa, almeno nei miei confronti.

Hai ragione, la mia iniziativa non ha ricevuto il consenso sperato...
Quando uno ha ragione ha ragione... Francamente mi sto stufando di tutta questa storia, tant'è che non entro quasi più a vedere come vanno le votazioni.

Sapete che vi dico? Non mi interessa più niente, se e come gli admin decideranno di dividere il forum in sezione lo facciano loro secondo le loro preferenze ed esperienze. Banzi aveva chiesto come avremmo voluto diviso il forum, noi non siamo stati in grado di metterci d'accordo, il fatto è questo. Ne prendo atto e la cosa termina qui...

hanno stickato il topic :smiley:

bello, ora abbiamo un topic con votazione ufficiale, che si aprino le danze!