Pages: 1 [2] 3   Go Down
Author Topic: Probabile bug del forum + critica agli admin  (Read 1438 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Ivrea
God Member
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." Albert Einstein
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Se vuoi sapere cos'è wiring ti consiglio di leggere qui: http://arduino.apogeolab.it/03-un-po-di-storia-di-arduino/. E' Banzi che scrive...

Full Member
View Profile

Grazie smiley

Mom: Can he lead a normal life?
Doctor: NO! he'll be an engineer!

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

Te lo dico io cosè. È il progetto pilota da cui deriva arduino, insomma arduino è un fork. Occhio che però questa è una mia interpretazione, e anche se non corrispondesse a verità posso dirlo e spacciarlo per vero, perchè se si spaccia wiring come un linguaggio di programmazione non vedo perchè non posso avere la mia opinione riguardo il fork.

Ciao.

AvrDudeQui front end per avrdude https://gitorious.org/avrdudequi/pages/Home

Forum Administrator
God Member
I find plain exciting
View Profile

Il progetto pilota di Arduino si chiamava Programma 2003, Wiring viene dopo come lavoro di tesi etc etc la storia l'ho già detta altre volte

Il concetto che Wiring sia un linguaggio non viene più usato da noi (forse è rimasto da qualche parte) era utile all'inizio con i super principianti per evitare che la parola c++ li facesse impaurire.

m

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

Il concetto che Wiring sia un linguaggio non viene più usato da noi (forse è rimasto da qualche parte) era utile all'inizio con i super principianti per evitare che la parola c++ li facesse impaurire.

Si si, peccato che poi questi utenti sentendosi esperti diffondono la parola (errata), e così via verso la disinformazione di massa.
Purtroppo diffusa la parola  è difficile tornare indietro, dovranno passare anni.

Ciao.

Naples (IT)
God Member
Andrea E.
View Profile

Si si, peccato che poi questi utenti sentendosi esperti diffondono la parola (errata), e così via verso la disinformazione di massa.
Purtroppo diffusa la parola  è difficile tornare indietro, dovranno passare anni.

Ciao.

Infatti questa cosa NON l'ho mai capita... mi piacerebbe parlarne con qualcuno di voi del forum perchè ho qualche dubbio in merito.

Arduino, MODs e DIY: blackstufflabs.com

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Boia che ingrati...... Appena ho detto che c'era un bug, subito il mod a dirmi "sono il il mod, dillo a me e mandalo anche a Banzi". Poi manco un grazie... Niente di niente...

Francamente l'entusiasmo verso questo forum che mi stava prendendo all'inizio mi sta passando sempre di più... Mi dispiace ammetterlo ma se all'inizio Arduino era nato con scopi "nobili" adesso sta diventando sempre più un prodotto meramente commerciale, dove le decisioni arrivano dall'altro e gli utenti hanno solo l'illusione di contare qualcosa...

Ciao Janos

Ho pensato di verificare quanto hai detto ma avendo dei diritti maggiori di Te non mi é possibile fare una verifica sensata e capire la causa o i casi quando si verifica quello che descrivi. Avevo pensato di crearmi un utente per fare questo controllo ma poi mi é passato di mente. Poi 3 giorni senza telefono e internet a causa di un cavetto staccato nel armadio della telecom non aiutano.  smiley-wink smiley-wink
Volevo riponderTi avendo qualche risposta, ma poi non ho fatto niente.
Scusami per averti dimenticato  smiley-cry smiley-cry smiley-cry
Massimo e gli altri amministratori e programmatori (io sono solo amministrator del Forum) hanno piú mezzi per deliminare e capire il problema.

(pensaci anche, che anch'io scrivo sul sito per il piacere di scrivere e per l' entusiasmo per Arduino. Nessuno mi paga.)

Ciao Uwe
« Last Edit: December 12, 2011, 02:14:54 pm by uwefed » Logged

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

Infatti questa cosa NON l'ho mai capita... mi piacerebbe parlarne con qualcuno di voi del forum perchè ho qualche dubbio in merito.
Apri un topic, che si discute. Anche se qualcosa è già stata detta in passato ma capisco che ritrovarla e come cercare un'ago nel pagliaio.

Ciao.

Forum Administrator
God Member
I find plain exciting
View Profile

@MauroTec
non ti sembra di essere un po drammatico? non è un crimine.
Inoltre arduino è pieno di cose che non sono rigorose dal punto di vista tecnico ma che hanno fatto il suo successo...

Ivrea
God Member
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." Albert Einstein
View Profile

@uwe
Io capisco che pure tu avrai i tuoi impegni, ma da quando ti chiesi quella cosa ti ho mandato almeno 3 pm e non mi hai mai risposto.......

@Banzi
Io sono il primo a credere in arduino e nelle sue potenzialità, tant'è che gli ho dedicato un intero capitolo della mia tesi (che fra l'altro discuto venerdì... speriamo bene...  smiley-roll-blue ), e non mi va che la gente se ne vada e si stufi per cose che in fin dei conti sono cavolate...
Tornando al discorso di uwe, se non riesce per motivi personali a seguire in maniera consona la sezione italiana propongo che ci sia un'altra persona o due che lo affianchino nei suoi incarichi.

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

@Janos
Seguire il forum come Tu richiedi é difficile perché le persone con tempo che possono farlo bene deveono avere un sacco di informazioni che solo il Arduino Team ha. Poi i membri del Arduino Team non hanno il tempo di leggersi tutto il Forum.
Problema:
Chi c'éra prima la gallina o l'uovo?
Ciao Uwe

Ivrea
God Member
View Profile

Uwe, la mia non era una critica nei tuoi confronti e la mia proposta non era volta a soppiantarti. Mi spiace che tu l'abbia interpretata così. Quello che volevo dire è che, ovviamente, tu come tutti gli altri hai una tua vita privata e giustamente non puoi dedicare tutto il tuo tempo libero a questo forum. Per questo è giusto che ti circondi di persone fidate che ti aiutino nel tuo lavoro.
Per fare da moderatore non servono persone con una conoscenza tecnica avanzata di arduino, servono persone con coscienza, calma, pacatezza e che sappiano prendere le decisioni giuste al momento giusto.

P.S. Tutto ciò a maggior ragione visto che sei anche moderatore della sezione tedesca... Implica doppio lavoro...

P.P.S. Non ho capito cosa volessi dire con la gallina e l'uovo...  smiley
« Last Edit: December 12, 2011, 06:55:26 pm by Janos » Logged

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

Chi c'éra prima la gallina o l'uovo?

La risposta è semplice, è arrivato prima l'uovo da cui è nata la prima gallina visto che si tratta di un naturale processo evolutivo  smiley-grin

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

La risposta è semplice, è arrivato prima l'uovo da cui è nata la prima gallina visto che si tratta di un naturale processo evolutivo  smiley-grin
Io penso sia al contrario. Perchè chi lo cova l'uvo se non c'è la gallina?

non ti sembra di essere un po drammatico? non è un crimine.
Inoltre arduino è pieno di cose che non sono rigorose dal punto di vista tecnico ma che hanno fatto il suo successo...

Nessuno dice che non si debba semplificare i concetti complessi, ma quando si fà lo si deve scrivere che è una semplificazione e si deve anche scrivere la versione corretta.

No drammatico no, mi è capitato spesso in passato di conversare con persone convinte su un'argomento e sostenute dalla tesi "è scritto qui", "dicendo, secondo te avrebbero scritto una fesseria", ovviamente prendono me per ignorante.
Io poi sono fiscale su queste cosè di mio, ma drammatico no, realista si.

Io sono stato onesto nei confronti di Arduino, ho avuto modo di descriverlo a grandi linee per quello che è, se ci sarà occasione continuerò a discriverlo in modo onesto, questo vuol dire che l'ide e pessimo, il core mmm... ci sono un pò di cose da sistemare, le board sono eccezionali, ben progettate e realizzate. Se dico che l'ide è pessimo non lo dico per fare un torto al Team Arduino, ma perchè per mè è proprio pessimo, non sono il solo a sostenerlo. Tuttavia non ho provato la versione 1.0 quindi non posso esprimermi.

Io ho avuto l'impressione che dire qualcosa che non và, venga preso come un'attacco, il mio dire non ha mai avuto questa intenzione.

Ciao.

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

Io penso sia al contrario. Perchè chi lo cova l'uvo se non c'è la gallina?

L'uovo che ha dato origine alla prima gallina è stato covato da un essere che non era ancora una gallina al 100%, geneticamente parlando, anche se molto simile nell'aspetto, si chiama evoluzione  smiley

Pages: 1 [2] 3   Go Up
Jump to: