Pages: 1 2 [3]   Go Down
Author Topic: Probabile bug del forum + critica agli admin  (Read 1558 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

L'uovo che ha dato origine alla prima gallina è stato covato da un essere che non era ancora una gallina al 100%, geneticamente parlando, anche se molto simile nell'aspetto, si chiama evoluzione  smiley

Ma l'uovo è stato generato dal questo essere?, o questo essere a visto un uovo e si è detta:
To un'uovo mo lo covo, visto che non ho ca..zo da fare smiley-grin

Comuque, convinzione saggia la tua, condivido in pieno.
Ciao.

AvrDudeQui front end per avrdude https://gitorious.org/avrdudequi/pages/Home

Banzi (PZ)
God Member
Impara l'arte, e usala!!!
View Profile

la simil gallina, ha fatto un uovo, il cui dna differisce dal suo, ma è simile (il dna tra individui della stessa specie, non è mai unguale al 100% tranne nei gemelli omozigoti) quindi il dna all'interno dell uovo, è di gallina, quindi... è nato prima l' uovo smiley-grin, senza contare ovviamente la continua evoluzione degli esseri viventi....
smiley-grin

riguardo i problemi citati in questo post... tutta questa storia per un grazie??? se hai segnalato un bug, hai fatto solo la tua parte per rendere il "mondo" un posto migliore, se tutti facessimo così sempre, senza pensare a ricompense, di certo il mondo sarebbe migliore, io di forum come questo, con gente gentile, e sempre disponibile, non ne ho trovati quasi mai, e se non ti rispondono presto vuol dire che non possono.

il forum di arduino, non è di tutti, è uno strumento messo a disposizione di tutti, tutti noi siamo la community, che frequenta anche il forum, e mantiene vivo l' interesse. gli utenti non possono prendere decisioni, e a mio parere, almeno in Italia, è giusto cosi, per aprire le sottosezioni nel forum, si sono aperte 3 discussioni ridondanti, e non hanno portato a nessuna soluzione, se non quella di tirarci i capelli a vicenda, vuoi perchè non si vuole essere definito noob, o che si vuole avere la possibilità che i più esperti aiutino tutti... se la democrazia non porta a decisioni, è meglio la dittatura in certe cose

arduino è un prodotto commerciale, e punta ad avere successo, anche se mantiene una forma democratica, come il prezzo, accessibile a tutti, e gli schemi liberamente scarciabili, ma se non viene conosciuto  o pubblicizzato, è una cosa che muore lì, senza la possibilità di svilupparlo ulteriormente.

Ivrea
God Member
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." Albert Einstein
View Profile

Ho già detto più volte che mi sono alterato dopo che ho mandato 3 pm a uwe, uno per il bug e 2 per una richiesta a riguardo alla votazione, senza aver ricevuto risposta, mentre quando ho detto che c'era un bug sono passati 30 secondi prima che venissi contattato. Permetti che mi sia sentito "sfruttato"?

Comunque fate quello che volete, io resto della mia idea che qui vige un ostruzionismo da paura.

Uwe, visto che sei il mod di questa sezione, potremmo sapere qual è la tua opinione in tutta questa storia?

Germany
Edison Member
*
Here we go!!!
View Profile

riguardo i problemi citati in questo post... tutta questa storia per un grazie??? se hai segnalato un bug, hai fatto solo la tua parte per rendere il "mondo" un posto migliore, se tutti facessimo così sempre, senza pensare a ricompense, di certo il mondo sarebbe migliore, io di forum come questo, con gente gentile, e sempre disponibile, non ne ho trovati quasi mai, e se non ti rispondono presto vuol dire che non possono.

+1

Decisamente!

L'impossibile...richiede solo piu' tempo!

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

Scusate, ma, nelle more della discussione, il problema è stato risolto? Io sono entrato in un mio Topic e non vedo da nessuna parte la possibilità di eliminare i post degli altri; a tal proposito dico la mia: a me non sarebbe dispiaciuto per niente essere mini-moderatore dei miei Topic, infatti in qualche caso ho dovuto chiedere garbatamente a qualche amico di eliminare il suo post perché non c'entrava con la discussione; usato col giusto garbo (d'altra parte il termine moderatore lo impone il garbo...) ognuno potrebbe mantenere "puliti" i propri Topic, eliminando periodicamente quegli interventi inutili o OT, lasciando solo ciò che serve, specialmente nei Topic con molti interventi.
Però vedo che non c'è più smiley-sad
Sulle altre questioni non entro nel merito, non tocca certo a me difendere Banzi, che ad occhio mi sembra abbastanza ben messo da potersi difendere da solo; posso testimoniare che in almeno 3-4 occasioni lui è intervenuto tecnicamente in qualche Topic e a mia successiva richiesta non ha mai risposto; con questo non mi viene la mania di persecuzione, però penso che dovrebbe tenere sotto controllo ui topic in cui interviene altrimenti le sue pillole di saggezza rischiano di diventare enigmi sfingei smiley-mr-green
Invece devo difendere a spada tratta Uwe, non lo conosco di persona, ma ho molto dialogato con lui, sui Topic e via MP, privatamente; non abbiamo interessi economici in comune, non gli sono debitore di nulla e nemmeno lui con me; necessaria premessa perché ciò che dico non sia oggetto di battute facili o cattivi pensieri. Uwe è una persona SERIA, uno di quelli da cui accetterei finalmente di farmi governare, al posto dei tanti buffoni che si sono succeduti nel tempo sugli scranni di governo. E' uno che parla chiaro, non usa mezzi termini, ma ha il garbo di scriverti in privato quando vuole segnalarti qualcosa che lui vede male, invece di intervenire platealmente in un Topic e magari umiliare il malcapitato di turno. E' uno che lavora sodo, ciò nonostante trova il tempo di aiutare chiunque possa beneficiare delle sue ottime competenze. In definitiva credo che questo piatto della bilancia sia molto più colmo di quello in cui si possano mettere mancanze o dimenticanze o piccoli errori, siamo uomini non esseri straordinari.
Uwe, se ti candidi la campagna elettorale te la faccio io, non sono bravo a scrivere? smiley-lol smiley-lol

Chiudo chiarendo che la mia non è una risposta a Janos, che ha aperto il Topic, semplicemente vuole essere una testimonianza a favore di una persona che stimo moltissimo, per quello che può valere la mia stima...

Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):
http://www.michelemenniti.it/Arduino_burn_bootloader.php
Guida alla Programmazione ATmega328 noP:
http://www.michelemenniti.it/atmega328nop.html
Articoli su Elettronica In:
http://www.michelemenniti.it/elettronica_in.html

Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
*
Il piu' modesto al mondo
View Profile

Scusate, ma, nelle more della discussione, il problema è stato risolto? Io sono entrato in un mio Topic e non vedo da nessuna parte la possibilità di eliminare i post degli altri; a tal proposito dico la mia: a me non sarebbe dispiaciuto per niente essere mini-moderatore dei miei Topic, infatti in qualche caso ho dovuto chiedere garbatamente a qualche amico di eliminare il suo post perché non c'entrava con la discussione; usato col giusto garbo (d'altra parte il termine moderatore lo impone il garbo...) ognuno potrebbe mantenere "puliti" i propri Topic, eliminando periodicamente quegli interventi inutili o OT, lasciando solo ciò che serve, specialmente nei Topic con molti interventi.
Però vedo che non c'è più smiley-sad
Sulle altre questioni non entro nel merito, non tocca certo a me difendere Banzi, che ad occhio mi sembra abbastanza ben messo da potersi difendere da solo; posso testimoniare che in almeno 3-4 occasioni lui è intervenuto tecnicamente in qualche Topic e a mia successiva richiesta non ha mai risposto; con questo non mi viene la mania di persecuzione, però penso che dovrebbe tenere sotto controllo ui topic in cui interviene altrimenti le sue pillole di saggezza rischiano di diventare enigmi sfingei smiley-mr-green
Invece devo difendere a spada tratta Uwe, non lo conosco di persona, ma ho molto dialogato con lui, sui Topic e via MP, privatamente; non abbiamo interessi economici in comune, non gli sono debitore di nulla e nemmeno lui con me; necessaria premessa perché ciò che dico non sia oggetto di battute facili o cattivi pensieri. Uwe è una persona SERIA, uno di quelli da cui accetterei finalmente di farmi governare, al posto dei tanti buffoni che si sono succeduti nel tempo sugli scranni di governo. E' uno che parla chiaro, non usa mezzi termini, ma ha il garbo di scriverti in privato quando vuole segnalarti qualcosa che lui vede male, invece di intervenire platealmente in un Topic e magari umiliare il malcapitato di turno. E' uno che lavora sodo, ciò nonostante trova il tempo di aiutare chiunque possa beneficiare delle sue ottime competenze. In definitiva credo che questo piatto della bilancia sia molto più colmo di quello in cui si possano mettere mancanze o dimenticanze o piccoli errori, siamo uomini non esseri straordinari.
Uwe, se ti candidi la campagna elettorale te la faccio io, non sono bravo a scrivere? smiley-lol smiley-lol

Chiudo chiarendo che la mia non è una risposta a Janos, che ha aperto il Topic, semplicemente vuole essere una testimonianza a favore di una persona che stimo moltissimo, per quello che può valere la mia stima...
confermo, ho avuto il piacere di conoscere uwe di persona ed è una persona come lo si legge nei topic (nonchè golosa di gelati  smiley-lol )

fare il moderatore non è cosa facile, amministratore ancora meno.

posso immaginare che l'arduino team stia provvedendo più alla arduino due tanto acclamata più che al forum in questo momento..

non so janos che esperienza abbia avuto tu ma fidati che gestire anche solo un sito web da 100.000 utenti al mese (che non sono molti) senza le dovute accortezze il sito sarebbe ancora più lento di questo... pensa quindi al lavoro degli sviluppatori che stanno dietro al forum, alle macchine che devono tenere in piedi il tutto (esperienza: gestione di server di gioco tf2 e css con una macchina 8 core e 16gb di ram.. laggava più il sito in quanto al tempo una configurazione apache decente non la sapevo fare piuttosto che il server di gioco per cui ho settato ogni singolo parametro a mano, ora la palla è passata ad altri causa mi volontà di giocare e basta  smiley-razz ..)

detto questo io ho trovato disponibili gli amministratori (avevo contattato Davide per la questione di ardumap poi guglio ha preso il sopravvento e mi hanno tenuto allo scuro  smiley-lol ) mi dispiace che per te la cosa non sia stata lo stesso...

Il nuovo forum italiano sull'elettronica: http://www.electroit.tk/ <--- Nuovamente online!

Ivrea
God Member
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." Albert Einstein
View Profile

Allora, a scanso di equivoci, chiarisco e riepilogo una volta per tutte ciò che secondo me non va qua:

1° Anche se il forum è lento (anche se stasera è molto veloce) io non me ne sono mai lamentato. Capisco che gestire un bacino di utenza così grande non sia semplice. Io mi lamento del fatto che chi cerca di dare una mano viene snobbato.
2° Non ho mai voluto sminuire il lavoro che fa uwe. Vedere qui: http://arduino.cc/forum/index.php/topic,81711.msg622752.html#msg622752
3° Non mi piace nella maniera più assoluta l'ostruzionismo che vige in questo forum. In perfetto stile italiano, tutti dicono "Così non va bene" ma poi nessuno si impegna a fare di meglio

Sono a ripetere per l'ennesima volta che la mia critica verso uwe è partita dal fatto che, appena ho detto che c'era un bug, 30 secondi dopo sono stato contattato via pm. Poi, invece, quando ero io ad avere bisogno di lui, lui non c'era... Detto questo non mi sento di giudicarlo, non lo conosco di persona e non so che lavoro faccia, quanto tempo libero ha, se ha la fidanzata/moglie, etc. Solo che se non riesce, per motivi di tempo, a seguire come si deve il forum allora gli chiedo di trovarsi qualche collaboratore. Ma non perché lo ritengo incompetente, perché non ha materialmente il tempo necessario.

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Soluzione:
Con l'aiuto di Federico ho fatto una prova.
C'é un bug ma meno grave di quello che si credeva.

Se incominci una discussione puoi cancellarla finche non c'é qualcuno che ha risposto. Questa opzione di cancellazione é presente anche quando guardi cosa ha scritto qualcun altro nella tua discusione aprendo la pagina "Show the last posts of this person" dalla pagina di un utente nel menu "Members".
L' errore (bug) é che Ti da l' opzione di "rimuovi" nonostante che non é permessa perché ci sono risposte presenti.

Nienet paura, non riesci a cancellare la discussione.

Grazie ancora della segnalazione.

Ciao Uwe

* remove.jpg (14.57 KB, 383x344 - viewed 24 times.)

* errore di cancellazione.jpg (6.27 KB, 602x121 - viewed 25 times.)

Ivrea
God Member
View Profile

Perfetto... Non avevo provato ad usare quel tasto, non volevo cancellare il post di qualcun altro...  smiley-mr-green

Pages: 1 2 [3]   Go Up
Jump to: