Pages: [1]   Go Down
Author Topic: i bit codifica  (Read 461 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
0
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Qualcuno del forum sa indirizzarmi in siti o cosigliarmi qualche buon libro che parli chiaramente del linguaggio usato per i nostri microprocessori,cercherei articoli che trattino l'argomento in modo semplice e chiaro grazie a tutti

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

ogni micro più o meno ha il suo linguaggio, i sui registri, i sui timer etc...
a che livello di programmazione e elettronica sei?

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Scusami SFIFLEX, parli del C del IDE o del linguaggio macchina/assembler dei ATmega?
Ciao Uwe

0
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

Io parlo del codice binario,come viene interpretato dal microcontrolore,i registri di scorrimento ecc. Il livello mio e' base e per questo volevo indirizzarmi a qualche articolo spiegato in modo semplice

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Non ci sono articoli semplici sul tema visto la materia difficile e la necessitá di conoscere bene l' architettura interna del microcontroller per poter programmarlo.
Come mai hai neccessitá di programmare in assembler?
Ciao Uwe

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

quello che tu vuoi imparare è l'architettura del microcontrollore. Io non sono un esperto, ma puoi iniziare leggendoti un bel libro di architettura dei sistemi 8086, che sono molto differenti (i normali PC), ma facili da reperire e ti danno un'idea delle problematiche di una CPU e dei loro schemi di funzionamento. Poi a quel punto approfondisci l'ìarchitettura dell'atmgea, che mi pare essere una Harward, e ti dedichi allo studio del datasheet

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Questo mi pare più un argomento da approfondire su un sito dedicato esclusivamente agli Atmel, come Avrfreaks: ad esempio in thread come questo "Want to Learn AVR Assembly"

Pages: [1]   Go Up
Jump to: