Go Down

Topic: Sniffer Xbee (Read 766 times) previous topic - next topic

wsnicky

Salve,
e' da un po' che non lavoro su arduino. Quindi non sono stato presente sul forum.
Ho un problema!
Vorrei fare uno sniffing di pacchetti Xbee, in modo tale da poter valutare ping, tempi di latenza, pacchetti persi, insomma qualcosa di simile a kismet per le reti wifi.
Sto usando semplicemente due punti con Arduino e xbee-shield. Ho utilizzato il software x-ctu della DIGI international, ma mi fa valutare solo i pacchetti persi e l'RSSI del segnale fra i due punti.
Ho provato questa guida
http://freaklabs.org/index.php/Tutorials/Software/Feeding-the-Shark-Turning-the-Freakduino-into-a-Realtime-Wireless-Protocol-Analyzer-with-Wireshark.html
ma non riesco ad ottenere i risultati sperati.
Qualche consiglio?

Grazie in anticipo.

ratto93

francamente non saprei come aiutarti anche perchè gli xBee sono molto "closed" nel senso che oltre a quello che fà x-ctu non puoi fare nient'altro
secondo me puoi solo valutare l'RSSI poi per valutare i pacchetti persi dovresti a mio avviso fare un ponte via cavo ed uno radio che trasmettano le stesse cose e poi le confronti..
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

mahaENSI

Ciao,
come possiamo fare esattamente la misura di RSSI con un ponte cavo e radio?

astrobeed

francamente non saprei come aiutarti anche perchè gli xBee sono molto "closed" nel senso che oltre a quello che fà x-ctu non puoi fare nient'altro

Direi proprio di no, se entri in modalità API puoi fare di tutto di più, certo che si ti limiti alla modalità AT ovvio che puoi fare ben poco, per contro usare la modalità API non è facile e tocca perderci molto tempo se vuoi veramente accedere a tutti i "segreti" degli Xbee.

mahaENSI

Secondo voi, come posso fare per valutare le prestazioni per Arduino Uno?

Go Up