Go Down

Topic: interfacciamento con Gettoniera comestero RM5 contamonete (Read 5 times) previous topic - next topic

f.schiano

Ok. Quindi hai provato tutte le monete e le riconosce tranquillamente? Mandando a LOW il pin apposito giusto?

Ora spiegami cosa vorresti fare!

Ciao,

Fab.
L'impossibile...richiede solo piu' tempo!

niki77

ci sono altri sistemi di comunicazione  ma questi prevedono treni di impulsi che vanno misurati in tempo, usicte binarie basate su un unico pin etc...

Ciao , tempo addietro, nel 2003-2004 :D sviluppai un progetto di una stazione per consentire il gioco tramite playstation2 a pagamento.
Il metodo per caricare il credito era proprio una RM5 (p.s. se non erro in cantina ne ho ancora un paio).
Il progetto non era basato su arduino  bensi sui miei amati (e compianti) microprocessori Microchip, nello specifico dei 16f628a.
Io ho utilizzato la modalità a treno d'impulsi e ti garantisco che è tutt'altro che complicato da far funzionare, anzi se me lo permetti, mi sa che la modalità più complessa da far funzionare l'hai scelta tu!

Come l'ho utilizzata io serve un solo pin, e leggi i fronti di salita (o meglio discesa) del treno di impulsi generati all'inserimento della moneta e sei apposto.
Stà poi a te programmare adeguatamente la gettoniera(ma come vedo hai il manuale e come vedi è semplicissimo programmarla), in maniera tale che se inserisci  ad esempio 50cent, ti genera 5 impulsi, se inserisci un euro 10 impulsi e così via...
L'evoluzione di questo progetto poi in seguito mi ha portato a utilizzare anche i riconoscitori di banconote, ma questo è un altro discorso!

Saluti!
Vi è una spiegazione scientifica a tutto.
La fede è solo quell'anello che si porta al dito dopo il matrimonio.

f.schiano

Niki hai codice a disposizione? O comunque un po' di documentazione? E' una cosa interessante e potrebbe aiutare Wonder!

Wonder

Ok. Quindi hai provato tutte le monete e le riconosce tranquillamente? Mandando a LOW il pin apposito giusto?

Ora spiegami cosa vorresti fare!

Ciao,

Fab.

Quello che voglio fare è semplicemente adottare arduino come automazione di qualsiasi genere a seguito di un pagamento.
dall'erogazione di prodotti alla gestione di un certo tempo di attivazione e cosi via

f.schiano

E cosa non ti funziona? O cosa non riesci ad implementare?

Dai che ce la facciamo a capire quello che ti serve :)

Go Up