Ho lasciato decantare una giornata... prima non si dovevano incrociare i thread ora si può! Potenza dell'attesa

Avrei una sola considerazione, secondo me fare una scheda realizzabile solo da un service... non ha senso.
Facciamo pure il caso:
ci mettiamo assieme, siamo in 10.
Io prendo due pcb, mauro altri due, menny idem ecc.
E siamo a posto per un po'.
I miei pcb arrivano, tra board e spedizione spenderò una 20ina di euro.
Li provo, funzionano, wow che bello.
Il primo finisce nel web server, il secondo resta in attesa per un po', poi finisce nella serra perché ho bisogno di più ram/pin.
Perfetto, ma ho finito i pcb.
Me ne servono altri, torno sul forum, cerco qualcuno che è interessato, ma non raggiungiamo la quota!
Quindi sono bloccata!
Astro dice che lui ne prenderebbe dieci, ad 8 euro l'uno sono 80 euro di spesa... ben oltre il mio personale limite di investimento nella cosa :\
Essendo io un utente normale, non farei - fin dall'inizio - scorta a lungo termine.
Non so voi... ma la vedo contorta. Anche se uno prende 5 schede per 40 euro, quando finiscono che si fa? Si ricerca di formare il gruppo di acquisto?
Considerato che tutti viaggiano con tempi ed esigenze diverse, vedo difficile il sincronizzarsi.
Fatta salva questa prima volta dove tutti vogliamo la board per il 1284 perché nessuno ce l'ha 
Secondo me la strada più accessibile - per l'utente comune - è la board da fare in casa.
Monofaccia, che significa "basetta lato singolo + un numero discreto di ponticelli".
Quando ho bisogno me la faccio e non devo cercare nessun gruppo di acquisto di almeno 10-20 persone.
Se non si riesce a mettere il connettore ICSP e l'header FTDI... si fa una shieldina di programmazione che offre queste due cose. Che va fatta una volta sola ed impilata sulle board quando si vuole programmarle.
Come ha fatto l'autore del EASYDUINO.
Insomma se, come diceva menny, si fa fatica ad organizzarsi per una cena di natale, figuriamoci
ri-fare un gruppo di acquisto

just my 2 cents, ovviamente.
Non essendo in grado di contribuire tecnicamente, prenderò quello che arriva

Però credo sia importante fare qualcosa che
rimanga disponibile nel tempo, anche per favorire lo sviluppo dei progetti.
Se leghiamo la board ad un service con conseguente gruppo di acquisto, dopo il primo acquisto tutto si affosserà quasi sicuramente!
la scheda di bob qui
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,61126.msg638232.html#msg638232è carina. E' quella che aveva postato sul forum italiano.
Ma ha un sacco di roba in più, tipo un convertitore usb seriale smd.
In compenso quella potrebbe essere un buon punto di partenza. Rimuovendo i componenti non essenziali e ripristinando i collegamenti, per il resto ha tutto pin headers compatibili con le shield arduino.
L'unica cosa che ha detto BOB è che il connettore ICSp non è in posizione standard, c'è ma non è al solito posto.