Pages: [1]   Go Down
Author Topic: consiglio per modulo speech recognition  (Read 823 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Jr. Member
**
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Salve a tutti, mi sono imbattuto in questo modulo per il riconoscimento vocale: http://www.tigal.com/product/1770
Sembra interessante ed economico a giudicare dal video proposto, inoltre é interfacciabile con arduino.
Vorrei chiedere se qualcuno ha avuto modo di provarlo, cosa ne pensa ed eventualmente cosa potrebbe consigliarmi in alternativa.
L'obiettivo é avere un sistema di riconoscimento vocale "alla portata" dal punto di vista economico da integrare in un sistema domotico
grazie mille

Freedomotic Domotica Open Source
http://freedomotic.com
We need your help. Please contact us for contributing

Germany
Edison Member
*
Here we go!!!
View Profile

Guarda Qui:

Ciao,

Fab.

L'impossibile...richiede solo piu' tempo!

Jr. Member
**
View Profile

Molto interessante!! Ma tu l'hai provato direttamente?

Freedomotic Domotica Open Source
http://freedomotic.com
We need your help. Please contact us for contributing

Germany
Edison Member
*
Here we go!!!
View Profile

No, ma sembra funzionare molto bene smiley !! Naturalmente far gestire tutto all'arduino e' complicato e per questo penso che ogni comando ci mette tempo ad essere elaborato!!!

Ciao,

Fab.

L'impossibile...richiede solo piu' tempo!

Firenze (Italy)
Full Member
View Profile

Ciao, io la sto usando ed è "abbastanza" veloce e precisa nel riconoscimento... io ho un problema ad usarla in contemporanea ad un TFT 1.8" (Vedi il post "ARDUINO con TFT ST7735 e EasyVR - Come farli convivere ?"), ma per il resto è una ottima schedina.... Non è necessario prendere anche la sua shield, si collegano 4 fili (gnd e 5V)  e gli altri due o ai pin 0-1 (per programmazione con EasyVR Commander - ricordarsi di mettere a GND il RESET di Arduino) o 12-13 (utilizzo con Arduino)

God Member
View Profile

- EasyVR is a multi-purpose speech recognition module designed to easily add versatile,robust and cost effective speech recognition capabilities to virtually any application. The EasyVR module can be used with any host with an UART interface powered at 3.3V – 5V, such as PIC and Arduino boards. -

Usa la seriale, ottima cosa.

Poi leggo

You can connect the EasyVR module to an Arduino board basically in two ways:
- 1 - Bridge mode – You can control the module using a software serial library and connect to the
module with the EasyVR Commander from your PC, with the same pin configuration
- 2 - Adapter mode – You can use the Arduino board as a USB/Serial adapter by holding the
microcontroller in reset, but you need to change the connections once you want to control the
module from the microcontroller
« Last Edit: January 07, 2012, 12:53:34 pm by legacy » Logged

Pages: [1]   Go Up
Jump to: