Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: avrdude:stk500_getsync():not in sync: resp=0x00  (Read 2115 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Full Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

più tardi proverò anche quella soluzione. ma quel messaggio che mi da cosa vorrebbe dire? adesso ho provato a staccare la shield caricare lo sketch e mi da ancora quel messaggio, devo staccare l'usb e rimetterla per farlo funzionare.

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Ricapitoliamo.
Stacchi il cavetto. Stacchi lo shield. Riattacchi il cavetto all'Arduino. Provi a flashare. Ti dà errore.
Quindi questa cosa è indipendente dalla presenza o meno dello shield, è diverso da come avevi detto:
ho notato che mi da questo messaggio quando tento di caricare il programma e ho la shield motor montata. la board è quella giusta anche perchè senza shield carica perfettamente!

Full Member
View Profile

no, allora ricapitolando:
arduino+shield attacco usb provo a caricare e mi da done uploading, quanto spazio tiene lo sketch e in più quel messaggio(titolo del post) in rosso.
allora ho provato a staccare SOLO la shiedl, risultato: non cambia nulla mi da sempre done uploading, quanto spazio tiene lo sketch e il messaggio in rosso.
a questo punto stacco e riattacco l'usb e funziona.(adesso che ho staccato e riattaccato l'usb la shield non c'era ma è come se qualcosa della shield fosse rimasto, non so come spiegarti ma spero di rendere l'idea)
se non ti è chiaro provo a rispiegartelo.
oltre tutto in questo istante stavo provando la shield joystick e con questa non succede, è solo con quella motor!

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

arduino+shield attacco usb provo a caricare e mi da done uploading, quanto spazio tiene lo sketch e in più quel messaggio(titolo del post) in rosso.
allora ho provato a staccare SOLO la shiedl, risultato: non cambia nulla mi da sempre done uploading, quanto spazio tiene lo sketch e il messaggio in rosso.
Argh! Stacchi lo shield con l'Arduino collegato all'alimentazione???  smiley-eek smiley-eek
NON si fa! Rischi di danneggiare qualcosa! Si stacca SEMPRE il cavetto che alimenta l'Arduino e POI si staccano/attaccano gli shield!

a questo punto stacco e riattacco l'usb e funziona.(adesso che ho staccato e riattaccato l'usb la shield non c'era ma è come se qualcosa della shield fosse rimasto, non so come spiegarti ma spero di rendere l'idea)
Scusa, ma non è che nel tuo sketch usi la seriale, per caso? Se blocchi il canale trasmettendo da Arduino a PC, poi non riesci ad inviare da PC ad Arduino.

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

Non potrebbe bloccargli il pin Reset, per una qualche ragione? anche così NON riuscirebbe a fare l'UPLOAD.

Full Member
View Profile

lo sketch che ho provato non usava seriali, era giusto una prova, nel loop faceva girare un motorino a destra poi sinistra si fermava e ripartiva. niente di speciale. non vorrei centrassero le alimentazioni in qualche modo, perchè per provare non ho alimentato esternamente il motorino, ho semplicemente usato la shield. tenendo presente che è un motorino da 3V quindi non dovrebbe dare problemi,anche come assorbimento...

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Dipende anche dall'assorbimento del motorino. Potrebbe anche essere. Senza collegare i motorini ma con solo lo shield montato sull'Arduino, il problema c'è sempre o no?

Full Member
View Profile

guarda sono sincero, ho provato adesso con e senza motorino...il problema non c'è più...non so il perchè,lo sketch è lo stesso ho semplicemento ricaricato sopra la board e non mi da più quel problema, ne col motorino e ne senza....

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Un falso contatto di qualche pin.

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: