X superlo
l'autocompletamento non è mai stato inserito e non so se lo sai ma il C/C++ e questo derivato usato per arduino è case sensitive... ovvero scrivere "Ciao" è diverso da "ciao" quindi è giusto che la colorazione ne tenga conto.. per non confondere i nuovi arrivati e fargli porre domande del tipo "non va" nel forum.
Non voglio essere polemico ma tu quante variabili le hai battezzate "digitalWrite" ?
in qualsiasi linguaggio non puoi usare i nomi dei comandi per battezzare variabili ma proprio perchè Arduino è rivolto agli hobbisti non vedo perche devo mantenere la complessità di costrutto del C
e se non ricordo male un alcuni compilatori avevi la possibilità per le variabili di fare variabile Pippo =pIPPO. e poi se avessi autocompletamento che ti suggerisce......
riguardo al resto vedo che sei proprio contro l'ide, sai che vi sono portng possibili per eclipse netbeans e visual studio? se googli un secondo trovi un sacco di roba, anche nel playground.
visual studio non free per gli altri perchè non avercelo direttamente in IDE
per i tutorial, ci sono anche in italiano se cerchi in internet e il reference credo sia giusto sia in inglese per 2 motivi:
1. arduino è internazionale
2. alla fine in elettronica col solo italiano vai poco oltre all'"hello world" ed è un incentivo per impararlo..
inoltre l'inglese "tecnico" è molto simile all'italiano.
digital e analog mica devi essere laureato in lingua per capirle smiley-lol
E proprio che voglio e sono andato ben più lontano di "hello wordl" che ne vedo i limiti
io no voglio che l'italiano sia la lingua di Arduino lo so benissimo che la lingua del eletronica è l'inglese
io ci vivo grazie alle mie conoscenze di elettronica, ma aver la possibilità di avere dei menu e dei messaggio in italiano non mi sembra cosi eretico
praticamente al giorno d'oggi quasi tutti i SW freeware o Shareware hai questa possibilità (es se usi un SW per vedere le foto lo usi in inglese o.....)
saluti
Ivanred