Go Down

Topic: Problemi con il GPS .... problema 1 (Read 369 times) previous topic - next topic

Paolo S

Un caro saluto agli utenti del forum...

Sono alle prese con alcuni problemi a cui non riesco a trovare una soluzione.

Nel periodo di natale mi è tornato in mente arduino e, per sperimentare qualcosa di nuovo ho acquistato il GPSloggin shield di adafruit.

niente di particolare, sono riuscito a farlo funzionare riscrivendo quasi interamente il software, ossia questo allegato nel file GPS_21_01_12.pde

E fin qui tutto bene.. mi pare che funzioni bene ....
i problemi cominciano quando cerco di memorizzare i dati... ed includo la libreria
#include "SD.h"

non c'è modo... anche senza nserire nessuna funzione .. basta solo richiamare la libreria che non funge più...

qualche suggerimento ... consiglio??... non riesco proprio a capire ...
grazie ciao

lesto

sicuro di avere abbastanza ram disponibile?
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Paolo S

non sò.. come faccio a verificare?

Paolo S

no.. nessun messaggio.
Viene compilato normalmente..
normalente trasferito su arduino..
ùsolo che poi non funge... non legge i dati dal GPS, non trasmette nulla sulla seriale... e se qualche volta qualcosa lo fa .. spara bestemmie dalla seriale ....

ritolgo il richiamo alla libreria e voilà.. tutto rifunziona a meraviglia....

mi convince la spiegazione che dà il problema ad una mancanza di ram.... ma adesso devo capire come tenere sotto controllo l'impiegodella ram con i vettori ....

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy