Bene, visto che sembra si stia creando una situazione un po' particolare, oggi mi sento KAMIKAZE e voglio provare a proporre una nuova suddivisione in sezioni, magari (si fa per dire, non ho alcuna speranza) alla fine ognuno potrebbe tapparsi il naso e dire OK e così mettiamo un po' di ordine nei nostri 100KTopic

Faccio questo ragionamento: inutile pensare a "micro-argomenti" come Robotica, Ethernet, Quadricotteri, ecc. ecc., ovvio che chi non è interessato non può condividere, penso che dovremmo semplicemente ricondurre tutto alle macro-voci "madri", se riusciamo in questo intento (scherzo

) almeno avremmo un minimo di ordine,
nel tempo poi si potrebbero creare, su base statistica, alcune sotto-sezioni, pensare di fare tutto in un colpo porta solo a chiacchiere.
Molti argomenti trattano problematiche relative all'Arduino stesso (guasti, info) o all'interfacciamento con shield o sensori o attuatori. SI potrebbe ricondurre tutto ad una sezione
Arduino HARDWARE.
Molti argomenti trattano problematiche di natura software (librerie, sketch, gestione di problematiche di varia natura, programmazione di MCU, ecc.). Si potrebbe ricondurre tutto ad una sezione
Arduino SOFTWARE.
Svariati Topic sono stati aperti per acquisire info su componentistica e/o strumentazione elettronica, dal calcolo delle resistenze alla ricerca di un datasheet, all'uso di uno shift register o di un mosfet, ecc. ecc., al fine di poterli poi usare nei propri progetti; oppure quante volte si è parlato dell'uso di programmi che non sono direttamente connessi ad Arduino ma che viaggianocon esso, p.es. EAGLE?
Tutto ciò si potrebbe ricondurre ad una terza ed ultima Sezione che si potrebbe chiamare
EXTRAS, come a dire che dovrà contenere ogni argomento che non sia prettamente (di partenza), relativo ad Arduino, ma poi sia riconducibile ad esso.
Assolutamente INUTILE una sezione BAR o OT, tanto noi riusciamo ad andare OT anche nel nostro stesso post di apertura di un Topic, è il meraviglioso DNA Italiano, derivante da millenni di miscele (mi capite vero?

) con barbari, normanni, vichinghi, turchi, saraceni, arabi (mi fermo per decenza verso le nostre antenate...), siamo il popolo più disomogeneo della TERRA, come pensiamo di riuscire a frenare la nostra fantasia?
Sfogatevi, io scappo