Poll
Question: Quale divisione per i sottoforum preferite?  (Voting closed: February 04, 2012, 03:39:50 pm)
Automazione, Comunicazione, Sensori, Altro - 7 (15.6%)
Getting started, Progetti comuni,  Incontri e chiacchere - 4 (8.9%)
Consigli e domande, Input, Output, Progetti, Incontri - 4 (8.9%)
Reti, Attuatori, Sensori - 0 (0%)
Shield, Programmazione, Sensori, Project, Bar, Mercato - 3 (6.7%)
*eliminato* - 4 (8.9%)
*eliminato* - 0 (0%)
Interfacciamento, Robotica, Programmazione, Elettronica generale - 6 (13.3%)
Attuatori, Sensori, Boards & shield, Programmazione, Networking, Bar - 17 (37.8%)
Total Voters: 44

Pages: 1 2 [3] 4 5 ... 11   Go Down
Author Topic: Nuova Votazione  (Read 10889 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Anche astro per favore, se possiamo toglierlo dalle palle
 smiley-yell smiley-yell smiley-yell

Lesto le opzioni lasciale vuote, cosi acchiappano voti inutili non utilizzabili

- [Guida] IDE - http://goo.gl/ln6glr
- [Lib] ST7032i LCD I2C - http://goo.gl/GNojT6
- [Lib] PCF8574+HD44780 LCD I2C - http://goo.gl/r7CstH

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

Comunque prima dovete sostituire il moderatore, UWE non va bene. Mi pare di aver letto che gia' se ne sono lamentati altri utenti, Io me ne lamento.

direi che un argomento del genere merita una discussione a parte, prima di tutto perchè non centra una bega con le sotto-sezioni, e poi perchè è a forte rischio flame.
Direi che è talmente spinoso che personalmente se trovo un'altro accenno di una discussione simile in questo thread chiederò all'autore di cancellare il messaggio.
Però devo ammettere che sono curioso di vedere questa nuova discussione e le ragioni delle 'vittime'

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Banzi (PZ)
God Member
Impara l'arte, e usala!!!
View Profile

lascia stare la scuola di ballo ed iscriviti ad una di umorismo...perche le tue battute non le capisco, e francamente non fanno ridere.. smiley-grin ovviamente scherzo... comunque non vedo perche cosa ci sia da lamentarsi con i moderatori, con me sono sempre stati gentili, ed in tutte le discussioni lette, non mi hanno dato mai modo di disprezzarli...

tornando al discorso votazioni, secondo me togliere lescelte scartate con l' altra votazione, ridurrebbe le scelte e si avrebbe una idea piu chiara di quello che vogliono gli utenti.. possibile che ci siano cosi pochi voti?? quanti utenti usano il forum italiano?? a nessuno interessa la discussione??? salvo poi lamentarsi che l' organizzazione del forum non e di loro gradimento... all italiana insomma..

comunque, aveva ragione banzi quando non voleva riorganizzare il forum, facendolo democraticamente, spesso non si va da nessuna parte, spero che questa sia l' ultima votazione, non perche mi sia scocciato, parteciperei anche alle atre discussioni, ma perche è ora che si faccia qualcosa, sono mesi che si parla di riorganizzazione, e non si è fatto niente.. questa non è una critica verso nessuno, ma solo un invito, a fare qualcosa, credo che i moderatori, si siano fatti un idea di cosa voglia la magioranza, leggendo i vari post, quindi possono decidere loro.

la scelta è ricaduta su una divisione per argomneto invece che per capacità, io proporrei di fare delle macrocategorie che contengono tutto, senza però frammentare tropo il forum (un esempio estremo, una sezione per i motori, ed un altra per i servo)

lasciamo la parola ai moderatori, o a chi deve fare le modifiche  smiley-wink

Naples (IT)
God Member
Andrea E.
View Profile

La mia proposta è stata quella più votata.... meriterei una board difettosa.

Arduino, MODs e DIY: blackstufflabs.com

Forum Administrator
God Member
I find plain exciting
View Profile

@legacy

Posso certificare che non ho mai ricevuto lamentele su Uwe. Solo un utente che abbiamo bannato per comportamento scorretto aveva fatto un po' di scene.

Fino a prova contraria siamo noi a decidere se uno va bene o no.

m

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

ben detto,

uwe aiuta tutti, non essendo l'italiano la prima sua lingua a volte sembra strano leggere qualche errore o suoi commenti che suonano duri, ma non si discute ne' la persona ne la professionalita'.
up Uwe  smiley

- [Guida] IDE - http://goo.gl/ln6glr
- [Lib] ST7032i LCD I2C - http://goo.gl/GNojT6
- [Lib] PCF8574+HD44780 LCD I2C - http://goo.gl/r7CstH

0
God Member
Arduino rocks
View Profile

Visto che a causa mia sono stato moderato nei giorni scorsi, posso dire che uwe si è comportato benissimo nei miei confronti. +1, quindi, per quanto possa valere la mia singola esperienza.

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

Visto che a causa mia sono stato moderato nei giorni scorsi, posso dire che uwe si è comportato benissimo nei miei confronti. +1, quindi, per quanto possa valere la mia singola esperienza.
anch'io son stato moderato, per giusti motivi e in modo pacifico

+1

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Non esagerate?
O devo dare attestati di essere stato moderato con firma e timbro?  smiley-wink smiley-wink smiley-wink e a 15 attestati si vince un Arduino? smiley-wink smiley-wink
Ciao Uwe

0
God Member
Arduino rocks
View Profile

Ma no, nessuna esagerazione... stiamo solo tentando di comprarci il moderatore  smiley-razz

Milano, Italy
Faraday Member
**
Sideralis Arduino!
View Profile

UWE CI PORTA LE MELE !!!

Federico - Sideralis
Arduino &C: http://www.sideralis.org
Foto: http://blackman.amicofigo.com

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

UWE CI PORTA LE MELE !!!
ROTFL  smiley-lol smiley-lol smiley-lol smiley-lol
E' vero, me n'ero scordato  smiley-yell

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

@legacy
Posso certificare che non ho mai ricevuto lamentele su Uwe.

Balle, ci sono interventi pubblici dove qualcuno oltre a me se ne lamenta.

E circa il "lo scegliamo noi" mettiamo i punti sulle "i", perche' questo tipo di risposta mi fa un attimo incazzare: si, siete voi a scegliere il moderatore, peccato che siamo noi a tenere in piedi il forum facendoti anche guadagnare quattrini visto e considerato che ti facciamo pubblicita' ed e' grazie al forum e alle varie discussioni che la gente si sente di comprare l'hw "arduino", di cui se ha un qualche dubbio viene qui sul forum chiede e qualcuno gli risponde.

Prima di rispondere "siamo noi a decidere" vedi di non dimenticarti che siamo noi a farti entrare quattrini nelle tue tasche, caro Banzi. Io qui ci spendo del mio tempo libero e fornisco liberamente consigli, non ci guadagno assolutamente nulla, la sola cosa che chiedo e' che quando faccio una domanda al moderatore questo mi risponda al piu' presto e non dopo settimane (semrpe che si degni di rispondere), inoltre mi aspetto da un moderatore che succede qualcosa il moderatore intervenga.

Questo tipo di lamentela sui tempi di risposta di UWE la trovi pubblicata proprio sul forum e non sono nemmeno io a farla, giusto per farti capire che c'e' del menefreghismo dietro al servizio che offrite.

Uwe non fa nulla, non interviene, non risponde, non modera una pizza, anzi siamo arrivati al comico: il dover chiedere gentilmente al moderatore di intervenire, e non solo, siamo arrivati ad un intervento di moderazione in cui mi si chiede "gentilmente" di aggiungere la parola "per favore" quando faccio notare in tutta tranquillita' che usare titoli in inglese (ed e' cosa re-iterata) non va proprio bene in un forum dove si parla italiano. Uwe al posto di moderare si fa i fatti suoi come un utente qualsiasi, e quando interviene solitamente finisce anche per innervosirmi su questioni che definirei di un bigottismo fuori luogo e' pura gentilezza (visto che ci tiene tanto) forumistica.

Saluti.
Questi sono toni che vanno oltre le righe.

Forum Administrator
God Member
I find plain exciting
View Profile

legacy

Se dici che ci sono delle lamentele circa il moderatore mettiti d'accordo con gli altri che la pensano come te e mandatemi un messaggio in cui chiedete la sua sostituzione. Se ci sono abbastanza richieste procederemo alla sua rimozione.

Nel passato abbiamo cercato di tenere un'atteggiamento rilassato nei confronti della moderazione perché non ci è mai piaciuto intervenire in maniera pesante sulle discussioni magari censurandole. In altri forum i moderatori si comportano in maniera molto più draconiana.
Abbiamo tollerato thread di puro OT fatto apposta per provocare una reazione, che noi abbiamo prontamente ignorato...

Per esempio, nella tua breve presenza su questo forum hai già collezionato un piccolo numero di lamentele per il tuo atteggiamento, volendo seguire una policy di moderazioni aggressiva avremmo già dovuto metterti in "panchina" per qualche giorno.... Non mi piace, ho preferito inviarti una email.

Quando dico "siamo noi a decidere" intendo tutti gli utenti del forum. Se preferisci il controllo autoritario raccogli i voti e ti organizziamo la dittatura dal pugno di ferro (che personalmente non sopporto) sapendo che un intervento così carico di acredine sarebbe il primo ad essere eliminato...

PS: Per il resto del messaggio trovo il tuo tono ingiusto: Arduino non è un'azienda nel senso convenzionale del termine e cerca di restituire alla community tutto quello che può. Se facessimo quello che facciamo per soldi, le cose andrebbero in modo ben diverso.
- Il software, hardware, documentazione open source che produciamo alla fine viene usato da miglialia di persone per fare prodotti commerciali.
- Chiunque può farsi le sue schede e venire qui a discuterne.
- Persone/aziende che hanno fatto prodotti compatibili e concorrenti che vengono qui a promuoverli ed a farsi aiutare. Nessuno dice loro nulla , prova a farlo nel forum di un'azienda classica, vieni cacciato al volo.
- Arduino ha creato il primo FabLab in Italia ed ha promosso la comunità che c'è intorno
- Il 17 Febbraio riapre il FabLab a Torino in uno spazio per il quale verranno spesi migliaia di euro per la ristrutturazione mentre la fabbrica delle Arduino presta la macchina taglio laser. Io personalmente ho speso soldi per donare attrezzature. tutto per permettere alla comunità di torino di avere un makerspace, il primo vero makerspace in Italia.
- lo stesso giorno apre un'azienda che inizia dando lavoro a 5 italiani...
- etc etc etc

m

Banzi (PZ)
God Member
Impara l'arte, e usala!!!
View Profile

io posso solo dire la mia, la moderazione in questo forum, è "inutile" salvo casi eccezionali, il forumfunziona bene, e tutti vanno daccordo, o quasi... quindi uwe si comporta di conseguenza, e non mi sembra ce si sia ma comportato male... anzi è stato smepre disponibile, in altri forum, molto piu blasonati di questo, ad esemprio hardware upgrade... ci sono moderatori che chiudono post utti i giorni, solo perche hai messo, nella sezione fotografia, delle foto piu piccole di quelle richieste... oppure perche ai sbagliato sezione, chiudono, non spostano l' argomento.. ed infatto, ho quasi completamente abbandonato quel forum, qui l' ambiente è molto piu rilassato, si fanno battute, si va ot, e fa piacere chiedere anche una fesseria, senza rischiare di essere bananti, come succede da altre parti..

Pages: 1 2 [3] 4 5 ... 11   Go Up
Jump to: