Scusate,
ma una sezione mercatino?? credo che sia utile in quanto al di' là dello store fisico/online possa contribuire a far crescere l'utenza in quanto si troverebbero pezzi/sensori senza dover pagare un'occhio della testa, o rivolgersi alla cina!!!
Grazie e complimenti
se ne era gia parlato, ma il forum è un luogo di confrotno dove chiedere aiuto, o delucidazioni, un mercatino serve ad arricchire ciascuno, se qualcuno compra uno stock di materiale, e vuole rivenderlo senza lucrarci sopra, puo sempre aprire una discussione, nella sezione varie ed eventuali... si potrebbero anche fare dei gruppi di acquisto...
NI, ossia un mercatino è un luogo dove puo' circolare materiale(sensori,moduli etc etc) anche a basso costo non reperibili sul mercato italiano (se nn a cifre esorbitante) ma solo da quello cinese con tutto cio' che ne comporta.
Ti faccio un esempio, io avevo bisogno di un modulo wireless, ho dovuto rinunciarci a causa dei prezzi del mercato italiano, l'alternativa era prenderlo dalla cina con tutte le problematiche del caso, mi avrebbe fatto veramente comodo magari trovarlo sul mercatino a un prezzo onesto, quanti abbandonano perchè si son resi conti che quello che avevano in mente richiede facilmente cose nn acquistabili in italia a poco prezzo, la community è un luogo d'incontro, il mercatino, lo vedo un'estensione della stessa.
Esso permette di acquistare/scambiare materiale a chi magari nn ha molti soldi
Ti faccio un esempio banale, io sono in possesso di una grossa partita di L293B e display 1x20, li venderei a prezzi stracciati (ad esempio 7 L293B 8-9 euro, i display 3,50 euro l'uno), potrei aprire una discussione ma quanto mi starebbe up un giorno, due? e dopo??????
inoltre avendo molte di queste occasioni riempirei il forum di stronzate e verrei bannato dopo 2 giorni, nn credi?

gli utenti alimentano il mercato ma il mercato deve alimentare gli utenti