Poll
Question: Quale divisione per i sottoforum preferite?  (Voting closed: February 04, 2012, 03:39:50 pm)
Automazione, Comunicazione, Sensori, Altro - 7 (15.6%)
Getting started, Progetti comuni,  Incontri e chiacchere - 4 (8.9%)
Consigli e domande, Input, Output, Progetti, Incontri - 4 (8.9%)
Reti, Attuatori, Sensori - 0 (0%)
Shield, Programmazione, Sensori, Project, Bar, Mercato - 3 (6.7%)
*eliminato* - 4 (8.9%)
*eliminato* - 0 (0%)
Interfacciamento, Robotica, Programmazione, Elettronica generale - 6 (13.3%)
Attuatori, Sensori, Boards & shield, Programmazione, Networking, Bar - 17 (37.8%)
Total Voters: 45

Pages: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11   Go Down
Author Topic: Nuova Votazione  (Read 9909 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Naples (IT)
God Member
Andrea E.
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

ma il forum non è ancora diviso per sezioni,

Novità?

Arduino, MODs e DIY: blackstufflabs.com

0
Shannon Member
:(){:|:&};: TOX id: fcb8e918bef08581e23f6ddf9d4dba77697c25b217bf372736ed959a95fde36df5b8c5b90fbb
View Profile

speriamo che sia una novità prima dell'arduino DUE smiley

my Arduino code: https://github.com/lestofante/arduinoSketch
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Sr. Member
View Profile

Scusate,
ma una sezione mercatino?? credo che sia utile in quanto  al di' là dello store fisico/online possa contribuire a far crescere l'utenza in quanto si troverebbero pezzi/sensori senza dover pagare un'occhio della testa, o rivolgersi alla cina!!!

Grazie e complimenti

Banzi (PZ)
God Member
Impara l'arte, e usala!!!
View Profile

Scusate,
ma una sezione mercatino?? credo che sia utile in quanto  al di' là dello store fisico/online possa contribuire a far crescere l'utenza in quanto si troverebbero pezzi/sensori senza dover pagare un'occhio della testa, o rivolgersi alla cina!!!

Grazie e complimenti

se ne era gia parlato, ma il forum è un luogo di confrotno dove chiedere aiuto, o delucidazioni, un mercatino serve ad arricchire ciascuno, se qualcuno compra uno stock di materiale, e vuole rivenderlo senza lucrarci sopra, puo sempre aprire una discussione, nella sezione varie ed eventuali... si potrebbero anche fare dei gruppi di acquisto...

Sr. Member
View Profile

Scusate,

Grazie e complimenti

se ne era gia parlato, ma il forum è un luogo di confrotno dove chiedere aiuto, o delucidazioni, un mercatino serve ad arricchire ciascuno, se qualcuno compra uno stock di materiale, e vuole rivenderlo senza lucrarci sopra, puo sempre aprire una discussione, nella sezione varie ed eventuali... si potrebbero anche fare dei gruppi di acquisto...

NI, ossia un mercatino è un luogo dove puo' circolare materiale(sensori,moduli etc etc) anche a basso costo non reperibili sul mercato italiano (se nn a cifre esorbitante) ma solo da quello cinese con tutto cio' che ne comporta.
Ti faccio un esempio, io avevo bisogno di un modulo wireless, ho dovuto rinunciarci a causa dei prezzi del mercato italiano, l'alternativa era prenderlo dalla cina con tutte le problematiche del caso, mi avrebbe fatto veramente comodo magari trovarlo sul mercatino a un prezzo onesto, quanti abbandonano perchè si son resi conti che quello che avevano in mente richiede facilmente cose nn acquistabili in italia a poco prezzo, la community è un luogo d'incontro, il mercatino, lo vedo un'estensione della stessa.
Esso permette di acquistare/scambiare materiale a chi magari nn ha molti soldi

Ti faccio un esempio banale, io sono in possesso di una grossa partita di L293B e display 1x20, li venderei a prezzi stracciati (ad esempio 7 L293B  8-9 euro, i display 3,50 euro l'uno), potrei aprire una discussione ma quanto mi starebbe up un giorno, due? e dopo??????
inoltre avendo molte di queste occasioni riempirei il forum di stronzate e verrei bannato dopo 2 giorni, nn credi? smiley
gli utenti alimentano il mercato ma il mercato deve alimentare gli utenti smiley-grin

Banzi (PZ)
God Member
View Profile

messa cosi, si puo fare, ma se fai una discussion ein cui dici io vendo questo, questo, e quest'altro... qualcosa la venderesti... smiley ma gia in passato ho visto alcune discussioni in cui si cercava di guadagnare....

Sr. Member
View Profile

messa cosi, si puo fare, ma se fai una discussion ein cui dici io vendo questo, questo, e quest'altro... qualcosa la venderesti... smiley ma gia in passato ho visto alcune discussioni in cui si cercava di guadagnare....

Il Problema nn è se io ci guadagno (di certo nessuno ci vuole perdere)
se uno è una persona intelligente vende tenendo ben presente chè:
A)Il prezzo di mercato lo faccio io solo se sul mercato italiano il mio oggetto nn c'è
B)Se voglio vendere devo per forza tenermi a un prezzo + basso del valore di mercato (Altrimenti chi mai comprerebbe da me?)

Il problema nn è guadagnarci, IL voler guadagnare  è cosa buona e giusta, l'importante è dare quel valore aggiunto che fà si che l'acquirente sia soddisfatto!!!

Banzi (PZ)
God Member
View Profile

si ma se vuoi guadagnarci sta ebay, o ti fai un tuo sito... non ritengo giusto che si usi un forum che ha una filosofia free per guadagnarci... un conto e rientrare nelle spese... ad esempio facendo un gruppo di acquisto... ma non è un mercatino... comuqnue non devo decidere io, penso questo spetti ai moderatori

Sr. Member
View Profile

bho io nn la vedo cosi' se ti do' integrati che normalmente costano 4 euro l'uno a 1 euro va bene ad entrambi no?
se li mettessi sulla baia solo di inserzioni spenderei un capitale e nn potrei fornire un prezzo utile x nessuno smiley-sad

Naples (IT)
God Member
Andrea E.
View Profile

avevo proposto di mettere gli eventuali annunci "mercatino" nella sezione bar....

ma la suddivisione ancora non viene fatta

Arduino, MODs e DIY: blackstufflabs.com

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

le votazioni sono chiuse ?
quindi posso proporre un sondaggio tra la suddivisione scelta o il restare tutto come e' ora ?  smiley-yell

- [GUIDA] IDE1.x - Nuove Funzioni - Sketch Standalone - Bootloader - VirtualBoard
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,88546.0.html
- [LIBRERIA] ST7032i LCD I2C Controller Library
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,96163.0.html

Banzi (PZ)
God Member
View Profile

è inutile perche durante il primo sondaggio è stata esclusa l' opzione di rimanere tutto come è ora.... gli utenti piu attivi si sono espressi... ora spetta ai mod fare le opportune modifiche... o decidere di non farle...

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

quindi resta in gioco l'opzione non far nulla  smiley

- [GUIDA] IDE1.x - Nuove Funzioni - Sketch Standalone - Bootloader - VirtualBoard
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,88546.0.html
- [LIBRERIA] ST7032i LCD I2C Controller Library
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,96163.0.html

Banzi (PZ)
God Member
View Profile

anche se non votata... ma credo che prima o poi qualcosa verra fatta...

piacenza
God Member
prima della pazzia c'è la passione
View Profile

ciao
vorrei suggerire, se non già scritto, la possibilità per il lettore del forum di mettere dei segnalibri alle discussioni in modo da poter essere tenute d'occhio e richiamate

stefano

Pages: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11   Go Up
Jump to: