Poll
Question: Quale divisione per i sottoforum preferite?  (Voting closed: February 04, 2012, 03:39:50 pm)
Automazione, Comunicazione, Sensori, Altro - 7 (15.6%)
Getting started, Progetti comuni,  Incontri e chiacchere - 4 (8.9%)
Consigli e domande, Input, Output, Progetti, Incontri - 4 (8.9%)
Reti, Attuatori, Sensori - 0 (0%)
Shield, Programmazione, Sensori, Project, Bar, Mercato - 3 (6.7%)
*eliminato* - 4 (8.9%)
*eliminato* - 0 (0%)
Interfacciamento, Robotica, Programmazione, Elettronica generale - 6 (13.3%)
Attuatori, Sensori, Boards & shield, Programmazione, Networking, Bar - 17 (37.8%)
Total Voters: 44

Pages: 1 ... 6 7 [8] 9 10 11   Go Down
Author Topic: Nuova Votazione  (Read 12036 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Catania
Sr. Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Sono d'accordo e quindi voto SI alla proposta di Michele.

Full Member
Arduino rocks
View Profile

si

Naples (IT)
God Member
Andrea E.
View Profile

SI, purchè si cambi al più presto: sono mesi che questo topic è aperto.

Mi dispiace solo per le tante votazioni andate perse....

Arduino, MODs e DIY: blackstufflabs.com

Marche
Edison Member
*
azioni semplici per risultati complessi
View Profile

SI

Italy, Roma
Jr. Member
**
View Profile

Si

Edison Member
*
View Profile

SI  smiley-mr-green

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

si, però mettiamocelo un bar per parlare anche di altre architetture.... no? (menni non volevo deluderti   smiley-grin)
« Last Edit: June 26, 2012, 09:57:59 am by lesto » Logged

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Taranto, Puglia
God Member
View Profile

non so perchè questo si ma lo dico anche io.
se è un idea di menniti allora SI  smiley-yell

EDIT: no scherzo ho letto ora l'idea e secondo me è ottima!
« Last Edit: June 24, 2012, 07:50:26 am by igor97 » Logged

Newbie
*
View Profile

da neo iscritto la prima cosa che ho notato è proprio la mancanza di sezioni con i reletivi argomenti , uno si trova spiazzato e non sa come muoversi per cercare un argomento d'intresse , penso che sia molto utile suddividere per argomenti anche per evitare le solite domande già trattate , uno scorre la sezione d'interese e sicuramente troverà un topic al riguardo in cui soddisferà la propria ricerca , in caso contrario si formulerà un nuovo topic.........

vedrei bene il forum diviso così :

MI PRESENTO = in cui i nuovi iscritti lasciano il primo segno sul forum smiley-grin

REGIONE PER REGIONE = ossia la mappa utenti , così sappiamo se c'è qualche utente della stessa regione

OLTRE ARDUINO = sezione dedicata all' of-topic

ARDUINO SI PRESENTA = sezione in cui son elencate tutte le schede e relativa descrizione

ARDUINO HARDWARE : sezione dedicata a tutte le possibili periferiche che tale Arduino può gestire
                                   con le relative sotto sezioni  SENSORI , MOTORI PASSO PASSO , OPTOELETTRONICA......

ARDUINO SOFTWARE : sezione dedicata alla programmazione di tale Arduino
                                   con le relative sotto sezioni  SENSORI , MOTORI PASSO PASSO , OPTOELETTRONICA.....

Qusto è solo il mio punto di vista....... un saluto a tutti

Marche
Edison Member
*
azioni semplici per risultati complessi
View Profile

@Seventhson: ti sei dimenticato della sezione

CIMITERO = sezione fotografica dedicata a tutti gli arduino, Atmega & Co passati a miglior vita  smiley-sweat

Taranto, Puglia
God Member
View Profile

@Seventhson: ti sei dimenticato della sezione

CIMITERO = sezione fotografica dedicata a tutti gli arduino, Atmega & Co passati a miglior vita  smiley-sweat

posso permettermi di darti un +1 dal mio punto di vista? la sezione fa a caso mio  smiley-twist smiley-twist

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

Da neo-iscritto forse dovresti abituare a leggere il Topic prima di intervenire; poiché non sai la storia te la spiego: abbiamo per oltre un anno cercato di trovare un accordo comune su una suddivisione del Forum e non c'è stato verso; poi è stato aperto questo Topic con una serie di possibili soluzioni, vatti a vedere il risultato, e tu ne sei la brillante conferma, sei riuscito anche tu a tirare fuori la TUA proposta diversa dalle altre. Senza offesa, ovviamente, ma ora c'è una proposta di tipo BULGARO, con 4 sottosezioni, che stiamo cercando di capire se va bene almeno per la maggioranza o meno, quindi si può votare si o no, ASSOLUTAMENTE non va il tuo NI, altrimenti ci imbordelliamo di nuovo, quindi spero che tu possa comprendere questo punto di vista e trasformare il tuo post precedente in un sì o un no, a tuo piacimento, te lo chiedo per favore, altrimenti riscoppia il "si, ma io", "no,io invece", "si, ma si potrebbe", ecc e si ritorna a 0! E Pelletta, mentre io scrivo, con la sua battuta ha chiaramente spiegato il mio concetto (grazie BUD).
@ tutti: Se rileggete il mio post di proposta (un  paio di pagine più indietro) l'idea è spiegata, sono delle macro-sezioni con le quali iniziamo a dividere il Forum e fare un minimo di ordine perché ormai siamo al caos, NIENTE DI DEFINITIVO, visto che dopo averle usate un paio di mesi, vedremo che esisgenze sono uscite e chiederemo un adattamento; quindi per favore rispondete solo SI o NO, senza spiegare né giustificare nulla, è una libera scelta.
Posso assicurarvi che OGNUNO di quelli che finora hanno risposto "SI" ha comunque una sua propria idea, ma si sta facendo strada un senso di responsabilità per cui sta passando il messaggio "intanto iniziamo a fare qualcosa tutti insieme e poi vediamo di migliorarla".
Scusate per il chiarimento, Vi prego di non sommare altri punti di vista, favorevoli o sfavorevoli; consideratelo il voto ad un Referendum: entrate in cabina e mettete una X su SI o su NO, non potete fare un comizio al seggio elettorale che vi arrestano pure. ok? GRAZIE.

@ Igor97: vi imploro, niente OT, continuiamo con i SOLI voti  smiley-sweat

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

appunto tecnico, per avere un conteggio si dovrebbe aggiungere al sondaggio iniziale la proposta Menniti.
credo che Lesto che ha aperto il topic puo' mettere mano alle opzioni, cosi' chi ha solo scritto SI, andra' a votare direttamente la porposta

- [Guida] IDE - http://goo.gl/ln6glr
- [Lib] ST7032i LCD I2C - http://goo.gl/GNojT6
- [Lib] PCF8574+HD44780 LCD I2C - http://goo.gl/r7CstH

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Sono passati 5 mesi esattamente oggi dall'apertura di questa discussione, che ne seguiva un'altra se non ricordo male aperta circa 1 mese prima. Insomma mezzo anno per non arrivare ancora a nulla  smiley-yell smiley-yell smiley-yell

Date retta a me, scrivete direttamente ad un moderatore e dite chiaramente di dividere 'sta sezione italiana nelle 4 sezioni proposte da Mike e Lesto ma.... vi prego.... poniamo fine all'agonia di questo thread, non ne può più! Davvero!  smiley-yell

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

L'ho fatto io Leo, avevo chiesto a Banzi in questo stesso Topic: http://arduino.cc/forum/index.php/topic,88405.msg834047.html#msg834047, poi ho scritto in MP a Uwe, a Banzi e a Federico Vanzati.
Ora mi verrebbe da dire ma non dico, tanto ci si capisce al volo con voi anziani del Forum, quindi preferisco aspettare che rispondano loro, appena vogliono.
Se Lesto volesse farci questa cortesia dovrebbe però rispettare lo spirito della mi iniziativa, ELIMINANDO tutte le altre opzioni e lasciando solo questa e, come alternativa, un semplice "NO", così si va a maggioranza e non se ne parla più. In pratica era ciò che avevo chiesto a Banzi di poter fare (o di farlo loro...) perché mi sembrava davvero sconcio aprire un altro Topic sull'argomento mentre questo è in stick. Poi i vostri graditissimi interventi hanno ufficializzato la cosa, ma chi apre senza seguire la discussione si trova l'elenco in alto e magari vota lì o aggiunge pure la propria smiley-sweat, invece di scrivere (se vuole) un semplice SI.

Pages: 1 ... 6 7 [8] 9 10 11   Go Up
Jump to: