Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Display del nintendo DS  (Read 725 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Bologna
Sr. Member
La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto. [Albert Einstein]
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

ciao, vi volevo chiedere se qualcuno sa come utilizzare il display  del nintendo DS con arduino?

0
Edison Member
*
Have you mooed today?
View Profile

Ciao,
il display non saprei (e temo sia poco possibile), di sicuro il touch screen riesci ad utilizzarlo.
Ci son parecchi tutorial in rete (anche nel forum), es:
http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1232390262
http://www.practicalarduino.com/projects/touch-control-panel

Bologna
Sr. Member
La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto. [Albert Einstein]
View Profile

del touch lo sapevo anche io, mi servirebbe sapere se posso utilizzare il display

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

E' una follia iniziare un lavoro del genere. devi trovarti un driver per gestire il display e poi devi comandarlo poi però ti renderai conto che arduino non è in grado di gestire per bene un display del genere, questo no per scoraggiarti, ma la cosa è davvero ardua.

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Bologna
Sr. Member
View Profile

puoi dirmi da dove potrei iniziare? c'è qualcuno che mi vuole aiutare?

Bologna
Sr. Member
View Profile

lo schermo del DS è un TFT è sò che questi tipi di display si possono collegare ad arduino adesso devo scoprire che modello è, qualcuno mi aiuta?

Bergamo
God Member
View Profile

Ciao

onestamente concordo anch'io... lascia perdere, è molto più facile trovare un display con caratteristiche simili ma "user-friendly"...

Detto questo, il pinout del display:
http://electricstuff.co.uk/ndslcd.html

Mentre qui hai tutti i documenti tecnici del "porting" Linux su NDS, compreso il driver per gestire il display (tieni conto che è già complicato e comunque ha un integrato di controllo "nel mezzo" che tu non avresti se vuoi pilotare direttamente il display):
http://code.google.com/p/inferno-ds/wiki/TechnicalBackground

lucadentella.it

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

Non è che non ti si voglia aiutare, anzi... il fatto è che è complicatissimo, per di più è difficile che le persone possano aiutarti se non hanno uno display identico al tuo..

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Bologna
Sr. Member
View Profile

non ho mai messo in dubbio il vostro aiuto, è solo che il display del ds l'ho ordinato quindi non vorrei fossero soldi sprecati, quindi mi piacerebbe farlo funzionare

God Member
View Profile

Annulla l'ordine o mettilo su ebay, con arduino non adrai da nessua parte, ti serve una CPLD per farlo funzionare, ore ed ore di reversing sull'hardware per capire bene come gira il fumo, quel display e' custom e totalmente privo di documentazione, quindi nessuno trovera' vantaggioso metterci mano per il semplice fatto che quel display costa e se costa c'e' che non ha alcun senso pratico farci qualcosa se con meno quatrini ci si compra display molto piu' funzionali.

Lo stesso linux su DS e' un puro esercizio di stile privo di ogni significato pratico per il fatto che produce uno dei tanti giocattoli inutilizzabili con su il pinguino.

Detto cio' la decisione sta a te. Sono stato schietto, non ti offendere, ma e' quello che penso, come penso anche che prima di ordinare qualcosa dovresti informarti su cio' che poi potrai e dovrai farci.

Bologna
Sr. Member
View Profile

l'ordine è gia partito e non l'ho comprato su ebay

0
Edison Member
*
Have you mooed today?
View Profile

è solo che il display del ds l'ho ordinato quindi non vorrei fossero soldi sprecati
smiley-lol
spero tu non abbia speso molto... quoto cmq il pensiero di legacy
prima di ordinare qualcosa dovresti informarti su cio' che poi potrai e dovrai farci.

Bologna
Sr. Member
View Profile

ho speso 13 euro adesso vedo se posso riutilizzarlo per aggiustare il DS di un mio amico oppure lo do ad uno esperto di elettronica, come voi, e vede se ci vuole fare qualcosa

Pages: [1]   Go Up
Jump to: