Go Down

Topic: comunicazione seriale tra arduino UNO e attiny85 (Read 11 times) previous topic - next topic

sv1972

Ciao a tutti.
Ho un problema con un tiny85 che dietro ad un max485 comunica (via rs485) con Un Arduino UNO.
Il tiny è settato per la sola trasmissione ma mi manda sulla seriale sempre gli stessi caratteri qualunque cosa io scriva.

Premetto:
- ho scaricato i files per il core tiny come indicato da gpb01.
- L'IDE di arduino è 1.0.4
- Uso la Software Serial (senza modifiche).
- Uso Arduino UNO solo per vedere sul serial monitor  il funzionamento della seriale.
- quando programmo il tiny85 lo programmo per gli 8MHZ.
- non ho cambiato i fuses del tiny ( e non ho capito se posso farlo con Arduino UNO messo come programmatore ISP).

- Chiedo Cortesemente se qualcuno mi puo  indicare  il core tiny corretto? (io li ho scaricati tutti ma senza vedere cambiamenti) e che IDE di arduino usare in abbinata?
- E se non domando troppo qualcuno potrebbe inviare 1 esempio di codice (sia per UnO che per il tiny85)funzionante per UNO che legge dalla seriale il tiny?

P.S. devo programmare i fuses del tiny per poterlo usare con la software serial correttamente?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Nick Gammon

Please post technical questions on the forum, not by personal message. Thanks!

More info:
http://www.gammon.com.au/electronics

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy