Go Down

Topic: Elettrovalvola (Read 1 time) previous topic - next topic

pitusso

Feb 01, 2012, 09:33 pm Last Edit: Feb 01, 2012, 10:26 pm by pitusso Reason: 1
non so se sia suff un relè....

un relè da solo non è sufficiente, basta guardare lo schema che si trova qui:
https://sites.google.com/site/ucorliano/arduino-solenoide
per vedere che di relè ne servono 2

ti conviene usare qualcosa tipo un l293

infatti, come riportato sopra ti ci vuole un ponte H (che sia fatto da un l293 o altro, è indifferente), sempre che tu non voglia proseguire con la strada dei relè.

t30

an_je

sciorty

infatti, come riportato sopra ti ci vuole un ponte H (che sia fatto da un l293 o altro, è indifferente), sempre che tu non voglia proseguire con la strada dei relè.

Preferisco il ponte h, ce l'ho disponibile :D

Una volta eseguita l'azione, la valvola mantiene la posizione senza bisogno di avere di continuo l'alimentazione.

Dai, la compro e faccio delle prove con una batteria come detto nel post segnalato da an_je.. per quanto possa essere scarso posso credere che non arriverò mai a farla funzionare? In caso stresserò a voi :D

ilario

chiedo scusa se continuo su questa discussione, ma vorrei evitare di aprire un nuovo post. Sto iniziando a lavorare ad un progetto che mi consenta di gestire l'apertura/chiusura dei termosifoni di casa in base alla temperatura di ogni stanza. Sapreste indicarmi un tipo di elettrovalvola che fa al caso mio e da abbinare ad arduino uno? vi ringrazio

uwefed

chiedo scusa se continuo su questa discussione, ma vorrei evitare di aprire un nuovo post. Sto iniziando a lavorare ad un progetto che mi consenta di gestire l'apertura/chiusura dei termosifoni di casa in base alla temperatura di ogni stanza. Sapreste indicarmi un tipo di elettrovalvola che fa al caso mio e da abbinare ad arduino uno? vi ringrazio

Apri un altra discussione.  ;) ;)
Ciao Uwe

Go Up