Go Down

Topic: Elettrovalvola (Read 2033 times) previous topic - next topic

pitusso

Feb 01, 2012, 09:33 pm Last Edit: Feb 01, 2012, 10:26 pm by pitusso Reason: 1
non so se sia suff un relè....

un relè da solo non è sufficiente, basta guardare lo schema che si trova qui:
https://sites.google.com/site/ucorliano/arduino-solenoide
per vedere che di relè ne servono 2

ti conviene usare qualcosa tipo un l293

infatti, come riportato sopra ti ci vuole un ponte H (che sia fatto da un l293 o altro, è indifferente), sempre che tu non voglia proseguire con la strada dei relè.

t30

an_je

sciorty

infatti, come riportato sopra ti ci vuole un ponte H (che sia fatto da un l293 o altro, è indifferente), sempre che tu non voglia proseguire con la strada dei relè.

Preferisco il ponte h, ce l'ho disponibile :D

Una volta eseguita l'azione, la valvola mantiene la posizione senza bisogno di avere di continuo l'alimentazione.

Dai, la compro e faccio delle prove con una batteria come detto nel post segnalato da an_je.. per quanto possa essere scarso posso credere che non arriverò mai a farla funzionare? In caso stresserò a voi :D

ilario

chiedo scusa se continuo su questa discussione, ma vorrei evitare di aprire un nuovo post. Sto iniziando a lavorare ad un progetto che mi consenta di gestire l'apertura/chiusura dei termosifoni di casa in base alla temperatura di ogni stanza. Sapreste indicarmi un tipo di elettrovalvola che fa al caso mio e da abbinare ad arduino uno? vi ringrazio

uwefed

chiedo scusa se continuo su questa discussione, ma vorrei evitare di aprire un nuovo post. Sto iniziando a lavorare ad un progetto che mi consenta di gestire l'apertura/chiusura dei termosifoni di casa in base alla temperatura di ogni stanza. Sapreste indicarmi un tipo di elettrovalvola che fa al caso mio e da abbinare ad arduino uno? vi ringrazio

Apri un altra discussione.  ;) ;)
Ciao Uwe

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy