Go Down

Topic: [HOWTO] Guida (più o meno) completa all'utilizzo di Moduli Bluetooth (Read 83 times) previous topic - next topic

arcipelago

Ciao,
grazie di cuore a tutti per l'aiuto!

Ho risolto grazie ad uno dei vostri consigli semplicemente impostando il baud rate dell'HC-05 a 38400.

Ora risponde perfettamente ai comandi AT!

Passo a provare il pairing con lo smatphone.

Grazie grazie grazie!

ciao
Marco

arcipelago

In modalità comandi AT (pin KEY = HIGH) la velocità è fissa ed è 38400 baud. In modalità normale, di default, arriva impostato come slave a 9600 baud.

Il lampeggio DEVE cambiare a seconda se è connesso o meno ad un "master" (... cosa usi per connettertici ?) e non ha nulla a che vedere con il pin KEY ... che, per ora, ti consiglio di NON usare (lascialo volante) !

per il momento non era connesso a nulla volevo solo vedere se il modulino funzionava.
L'idea è di connetermi con uno smartphone (ho già visto che mi riconosce l'HC-05 tra le connesioni bluetooth) e di pilotarlo da lì.

brainconfusion

Salve a tutti,
cercando nel forum non sono riuscito a togliermi un dubbio riguardo l'uso dei moduli HC-05, è possibile usando questi moduli stabilire connessioni multiple?
Se non sbaglio lo standard bluetooth prevede che un master possa avere fino a 7 connessioni con altrettanti dispositivi slave, mi chiedo quindi se sia possibile far comunicare un arduino master con più di un dispositivo oppure se di volta in volta devo stabilire una nuova connessione.
Qualcuno ha mai provato???

Nel caso avessi sbagliato luogo, scrivendo in questo topic chiedo scusa

Grazie dell'aiuto

Riccardo

Go Up