Pages: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 38   Go Down
Author Topic: Energie alternative  (Read 34916 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Banzi (PZ)
God Member
Impara l'arte, e usala!!!
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

cosa intendi per pale orizzontali?? con asse orizzontale, o proprio le pale??

0
Shannon Member
:(){:|:&};: TOX id: fcb8e918bef08581e23f6ddf9d4dba77697c25b217bf372736ed959a95fde36df5b8c5b90fbb
View Profile

scusa intendevo l'asse

my Arduino code: https://github.com/lestofante/arduinoSketch
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Como
Newbie
*
View Profile

Ciao a tutti, voglio intromettermi nella vs piacevole discussione per portarvi a conoscenza che l'amministratore del forum di fotografia che frequento, ha intrapreso ( e terminato) un viaggio( di andata e ritorno) di 4300 km ( da Parma alla Norvegia) con un auto elettrica , e cioè la FISKER KARMA

http://onward.fiskerautomotive.com/en-us/karma/overview/

Qui invece il racconto del viaggio e le splendide foto all'aurora boreale

http://www.juzaphoto.com/article.php?l=it&article=81

Purtroppo non ha riportato come si è comportata la macchina e quali sono stati i consumi

Marco

ps.: sono pro all'energia smiley-mr-green( ma non dico quale....)

Marche
Edison Member
*
azioni semplici per risultati complessi
View Profile

.....
ha intrapreso ( e terminato) un viaggio( di andata e ritorno) di 4300 km ( da Parma alla Norvegia) con un auto elettrica , e cioè la FISKER KARMA
.....

ci mancherebbe fosse rimasto anche a piedi, la "macchina" costa solo 120k € smiley-yell

Como
Newbie
*
View Profile

........ Ma noooo,  io intendevo che era appena rientrato...  smiley-sad-blue smiley-mr-green
Marco

Banzi (PZ)
God Member
View Profile

noitzia un po vecchia ma comunque interessante... sapete se ci sono stati ulteriori sviluppi??

riguarda un mini pannello solare(9 mm3) che a quanto pare riesce a generare 4v... ovviamente gli utilizzi sono molto limitati..
http://inhabitat.com/worlds-smallest-solar-powered-sensor-could-run-forever/

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

Chi ha scritto l'articolo è una capra che non capisce nulla di elettronica.

"but the device can put out up to 4 volts of power with reasonable indoor lighting"

4V sono una tensione e non una potenza, quello che servirebbe sapere è quanta corrente, e con quale tensione, può dare con un ben precisa quantità di luce, se non vengono forniti questi dati per me è solo fuffa.

Banzi (PZ)
God Member
View Profile

questo è ovvio.... ma altri pannelli producono 6v e pochi milliampere, ma sono notevolemte piu grandi.... secondo me un pannellino del genere non produrra che qualche decimo di milliampere... ma a giudicare dalle dimensioni è comunque parecchio...

Como
Newbie
*
View Profile

Oggi sono stato a Radiant , la fiera dell'elettronica a Novegro. Appena arrivato ho visto un interessante pannellino solare di circa 10x5( ne avevano una ventina) cm da usare come ricaricaricatore di cellulari con uscita di 50 mA "indoor" ?!? a 8 euri ....
Però dovevo cercare altro e mi sono ripromesso di ritornare più tardi.....
... più tardi non mi ricordavo dove l'avevo visto.... poi dopo 2 ore di ricerca mi sono arreso..

MC

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

da usare come ricaricaricatore di cellulari con uscita di 50 mA "indoor" ?!? a 8 euri ....

Con 50 mA ci vogliono da 20 a 30 ore per caricare il cellulare, e deve essere spento.

Banzi (PZ)
God Member
View Profile

da usare come ricaricaricatore di cellulari con uscita di 50 mA "indoor" ?!? a 8 euri ....

Con 50 mA ci vogliono da 20 a 30 ore per caricare il cellulare, e deve essere spento.

vero ma considerando la durata della batteria si un telefono di ultima genrazione,  che si aggira attorno alle 20 ore di utilizzo "normale", almeno secondo i miei amici possessori di iphone, galaxy ecc) il consumo indoor si annulla..., outdoor in estate, credo che produca almeno 100mA...

approposito... questa estate, in vista del campeggio, ho costruito un caricabbaterie ad energia solare, con 2 pannellini che avevo, e che producono 6v e 30mA l' uno... li ho collegati ad una porta usb femmina collegando i 2 pin centrali tra loro, mettendoci un diodo per abbassare la tensione di 0,6v(era l' unico che mi trovavo) in modo da simulare l' ettacco del cellulare ad una porta usb del pc... ma una volta attaccato mi segnava la batteria in carica, ma non si è caricato per niente(cellulare spento e pannello solare messo al sole..) da cosa puo dipendere?? dovrei togliere il diodo??

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

E' vero che gli smartphone durano poco ma tramite piccole furbizie arrivi tranquillamente a farlo durare 3-4 giorni, per lo meno il mio ci arriva (Sony XPERIA Tipo).
Io mi sono fatto un carica cellulare ma uso un pannello da 5W che carica una batteria da 4Ah e tramite uno step-down mi ricavo i 5V a 3A che uso per cairicare cellulare, mp3,fotocamera, tastiera e ci alimento la raspberry.

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Rome (Italy)
Tesla Member
View Profile

E' vero che gli smartphone durano poco ma tramite piccole furbizie arrivi tranquillamente a farlo durare 3-4 giorni, per lo meno il mio ci arriva (Sony XPERIA Tipo).

Dire che dura tot giorni senza specificare quanto tempo lo usi come telefono, che è la cosa che consuma più corrente in assoluto, non significa nulla.

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Dire che dura tot giorni senza specificare quanto tempo lo usi come telefono, che è la cosa che consuma più corrente in assoluto, non significa nulla.

La cosa che più consuma batteria del mio smartphonino (un LG L3) non è il telefono, ma gli ammennicoli ammessi come il wireless, il bluetooth, gli sfondi animati ed i giochi. Se tolgo tutto la batteria dura molto di più. Dopo aver installato una app di ottimizzazione della batteria, anche usando il cell intensamente arrivo a 2 giorni di durata. Certo che gli smartphone con un display molto grosso consumano anche stando semplicemente accesi.

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

Ok allora specifico, era proprio qui che volevo arrivare.
Bt spento, wi-fi spento, la connessione dati la accendo solo quando mi serve mangiando in media 20mb al giorno, 80-90 sms al giorno, app in background praticamente zero ma uso la radio 10-20 minuti al giorno e lo uso per le chiamate 5 minuti al giorno non di più, la notte non lo spengo.
mi pare un ottima durata visto l'uso abbastanza intensivo e le stesse prestazioini le ottenevo con il liquid mini che ho rotto in settembre....

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Pages: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 38   Go Up
Jump to: