Go Down

Topic: Arduino Mini Pro, alimentazione a batteria e led rosso (Read 514 times) previous topic - next topic

GS88

Buonasera a tutti.

Sto alimentando un Arduino Mini Pro con una batteria 12V che passa in un 7809 e poi va nel pin RAW dell'Arduino Mini Pro.

E' normale che il led rosso sia inizialmente bene acceso e poi piano piano diventi quasi invisibile pur restando flebilmente acceso?

Se collego la FTDI Basic USB il led rosso è bene acceso e viene acceso anche il led verde...

C'è qualcosa che non va?

Grazie.

Mar 07, 2012, 12:22 am Last Edit: Mar 07, 2012, 12:24 am by igor97 Reason: 1
ma sai quanti volt escono dal 7809? ne escono 9v !!!!
arduino funziona con 5v o 3.3v!!!
spero per te che non l'abbia bruciato

EDIT: scusa nn ho letto il pin raw, in questo caso no so  :smiley-roll-sweat:

GS88

Ciao. Scusa è corretto, il pin RAW prende tensioni da 5 a 12V.

Ora il led rosso è acceso fisso, è il pcb che mi hanno stampato che fa veramente c****e. Scusate il termine.

uwefed

Allora se ho capito bene il Tuo problema é che Ti sei fatto fare una schedina sulla quale hai saldato Arduino mini pro e che é di scarsa qualitá con dei falsi contatti?
In bocca al lupo; Ciao Uwe

GS88

Allora se ho capito bene il Tuo problema é che Ti sei fatto fare una schedina sulla quale hai saldato Arduino mini pro e che é di scarsa qualitá con dei falsi contatti?
In bocca al lupo; Ciao Uwe

:(

Ciao Uwe. Sto mettendo ponticelli a tutte le piste del TOP layer... Avessi tenuto il millefori era la stessa cosa...  ]:)

Ciao. Scusa è corretto, il pin RAW prende tensioni da 5 a 12V.

Ora il led rosso è acceso fisso, è il pcb che mi hanno stampato che fa veramente c****e. Scusate il termine.

Si scusami tanto, ieri notte stavo mezzo sbandato  :smiley-sleep:  :smiley-sleep: e non ho letto bene il topic  :smiley-sleep:

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy