Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Trasferiremento file HEX  (Read 254 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
0
Newbie
*
Arduino rocks
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Saluti a tutti ho questo problema:
vorrei trasferire un file hex generato da in altro compilatore (non codice ottenuto con l'Ide Arduino).
ma ho dei problemi mio Arduino Uno R2  al volte non accetta in codice che gli invio e se lo carica non mi funziona più la comunicazione seriale che mi serve per monitorare l'esecuzione.
Il programma che  uso per il trasferimento è AVRdude contenuto nel IDE arduino uno ma ho grossi problemi con i parametri da passargli uso la porta virtualizzata com4 su sistema Win 7 home pro 64bit.
In rete ho trovato degli esempi ma si riferiscono ad Arduino duemilanove/duemiladieci quindi con chip Ftdi e probabilmente ci sono delle modifiche nel bootlader del Arduino UNO .
Grazie

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Quale compilatore hai usato?
Ciao Uwe

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Saluti a tutti ho questo problema:
vorrei trasferire un file hex generato da in altro compilatore (non codice ottenuto con l'Ide Arduino).
ma ho dei problemi mio Arduino Uno R2  al volte non accetta in codice che gli invio
Che errori ricevi?
Che parametri usi per avrdude?

e se lo carica non mi funziona più la comunicazione seriale che mi serve per monitorare l'esecuzione.
Questo potrebbe essere dovuto al fatto che il tuo sketch inizia a spedire dati sulla seriale non appena si avvia per cui satura il buffer seriale dell'Atmega8U2 con l'impossibilità poi, dal computer, di aprire una comunicazione seriale con l'Arduino.

Il programma che  uso per il trasferimento è AVRdude contenuto nel IDE arduino uno ma ho grossi problemi con i parametri da passargli uso la porta virtualizzata com4 su sistema Win 7 home pro 64bit.
Mi pare di aver letto di problemi di varia natura tra l'IDE e Win'7 a 64 bit.

In rete ho trovato degli esempi ma si riferiscono ad Arduino duemilanove/duemiladieci quindi con chip Ftdi e probabilmente ci sono delle modifiche nel bootlader del Arduino UNO .
Grazie
avrdude dovrebbe essere in grado di flashare tranquillamente il micro dell'Arduino, è la stessa procedura usata dall'IDE: invocare avrdude da terminale.

Pages: [1]   Go Up
Jump to: