Pages: [1]   Go Down
Author Topic: cURL  (Read 523 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
God Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Se non ho capito male cURL è un modo per inviare chiamate GET PUT POST DELETE ecc in quei sistemi che non le supportano, tramite un host(?) esterno.
(correggetemi se sbaglio mi raccomando)
Come utilizzo cURL su arduino?
Suppongo ci sia una libreria, un server da settare ecc ma non trovo molte info.
So che posso fare una PUT direttamente senza curl tramite la lib ethernet di arduino, ma sono proprio interessata a cURL ed al "fratellino" hurl.it

Grazie

0
Edison Member
*
Have you mooed today?
View Profile

Ciao,
curl io l'ho sempre usato su linux, non mi pare di aver visto porting su Arduino..
Piuttosto lo uso verso Arduino e Eth/wifi shield, per tutte le attività effettuate automagicamente.

curl  is  a tool to transfer data from or to a server, using one of the
       supported protocols (HTTP, HTTPS, FTP, FTPS,  SCP,  SFTP,  TFTP,  DICT,
       TELNET,  LDAP  or  FILE).  The command is designed to work without user
       interaction.
(fonte: man curl  smiley-razz)
« Last Edit: February 09, 2012, 06:10:12 pm by pitusso » Logged

Genova
Faraday Member
**
View Profile

Io lo usavo con server host in file php
Ciao
« Last Edit: February 09, 2012, 05:55:25 pm by pablos » Logged

no comment

Genova
Faraday Member
**
View Profile

ma non faresti prima a dire cosa vuoi fare? ... non so un disegno, uno schema a blocchi, una descrizione .... perchè hai tirato fuori il curl? Ma poi perchè sempre cose contorte e complesse? senza contesto è difficile darti una risposta, non dovevi regolare la temperatura di una serra con 2 gerani??  smiley-grin ... Mi sa che tu la sai lunga  smiley-eek-blue
ciao

no comment

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

se un sistema non accetta un protocollo (che sia HTTP, FTP o quant'altro) esternamente non puoi convincerlo a farlo se non hacekrandolo smiley

se immagino bene su un PC vuoi un demone (un programma che gira "di nascosto", come un server FTP o HTTP) che si aspetti delle comunicazioni da arduino. Poi arduino effettua delle chiamate per fare il suo lavoro sporco. Se devi spostare file il protocollo ideale è l'FTP, ma non è certo facile da implementare, soprattutto con le limitazioni arduino bisogna fare attenzione.

la via più semplice è creare il tuo protocollo, quindi fare su PC un programma ad hoc che attende comunicazioni da arduino direttamente in TCP (il telnet è un programma che hanno tutti i PC per comunicare in TCP puro, ottimo per testare, su win 7 va attivato)

complicandosi un poco la vita si può dividere il file in tante chiamate GET, e poi sul server fare la pagina in PHP o ASP o simili che interpretano i valori GET e facciano ciò che devono fare.

la richiesta è confusa e incompleta, come questa risposta  smiley-razz

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

God Member
View Profile

Mazza se siete sospettoni! smiley-razz
Niente di strano e nessun progetto malefico all'orizzonte.
Semplicemente:

Ho finito il mio progetto, che prevede l'upstream dei sensori su un sito di datalogging, utilizzando thingspeak.
Mi sono accorta che thingspeak fa un pelino schifo (spiegherò poi perché)... quindi sto riconvertendo il codice per pachube.
Pachube sarà anche migliore, ma gestire tutti i datastream in una singola PUT è ostico.
Ho trovato un post di un tizio che affermava di aggiornare tutti i propri datastream con una singola put usando un comando -curl e formattando con newline.
Il tutto, affermava, da arduino con eth shield.

Ho conseguentemente iniziato ad informarmi circa curl ed arduino.
Lette le vostre risposte concludo che:

Se non c'è un curl per arduino significa che, probabilmente, il tizio passa i dati dei sensori al pc tramite eth shield e li ha un daemon che invia il comando curl per la PUT.

Sospettoni! smiley-razz

Pages: [1]   Go Up
Jump to: