Go Down

Topic: messaggio di errore: avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x30 (Read 5 times) previous topic - next topic

dolfrang

messaggio di errore

Chi mi sa dire quale problema ha l'arduino uno  quando in fase di caricamento ( ultimo secondo ) scrive questo messaggio di errore :

Binary sketch size: 3626 bytes (of a 32256 byte maximum)
avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x30

grazie

leo72

dolfrang

purtroppo c'è poco da spiegare

Quale arduino usi?        arduino uno
Come lo alimenti?         usb
Che codice usi?           qualsiasi codice degli esempi di arduino programma
versione del programma  l'utima scaricata oggi e la 22 precedente

la domanda la rivolgo a chi in passato ha avuto il medesimo problema.

carico il programma,
lucetta verde accesa,
lo compilo , tutto ok
faccio partire il caricamento- barra verde arriva al 90 %  tutto ok
alla fine compare il messaggio di errore

avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x30

ho anche provato a cambiare l' ATMEGA e non sono state fatte operazioni di montaggio hardware nuove, il giorno precedente tutto ok, il problema i ha anche con l'ARDUINO SCOLLEGATO TOTALMENTE ALL'hRDWARE.
grazie dolmetta angelo

leo72

Che versione di Arduino? R1, R2, R3?
Te lo fa da nuovo, ossia da appena scartato?
Se non è nuovo, è già stato usato? Hai un altro programma caricato sull'Arduino?

I led RX/TX come sono? Accesi, spenti, lampeggianti, sono spenti e si mettono a lampeggiare durante il caricamento dello sketch?

dolfrang

Che versione di Arduino? R1,
ha sempre lavorato bene ed è stato acces normalmente il giorno dopo chhe funzionava bene.

Se non è nuovo, è già stato usato? Hai un altro programma caricato sull'Arduino? tutti i programmi che carico demo arduino compresi compila, carica dino al 90% poi si ferma e da il messaggio di erroere 

I led RX/TX come sono? Accesi, spenti, lampeggianti, sono spenti e si mettono a lampeggiare durante il caricamento dello sketch?
lsono accesi e lampeggiano normalmente dino al 90% del caricamento, poi si pianta  led verte rimane acceso, led giallo lampeggiafe smette di lampeggiare.

ho anche provato a cambiare l' atmega,

comunque grazie 

Go Up