Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Simulare pressione tasto su telecomando.........  (Read 253 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
0
Sr. Member
Arduino rocks
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a tutti, dovrei tramite arduino simulare la pressione di un tasto su un telecomandino.
Ho fatto una ricerca ed ho trovato una vecchia discussione dove l'autore dice di aver risolto ma non ha scritto come smiley-sad
Il telecomando in questione può essere sacrificato nel senso che poi la pressione dei tasti verrà inviata sempre da arduino, quindi
posso tranquillamente saldare dei fili sui contatti dei pulsantini.
Non so però come poter fare questa cosa.
Mi date un aiuto?
Il top sarebbe capire che tipo di impulsi genera questo telecomando (non infrarosso ma via cavo) e far gestire tutto ad arduino
bypassando proprio il telecomando, ma credo che questo sia proprio difficile smiley-sad
Grazie.
Ciao.

Bergamo
God Member
View Profile

Ciao

che telecomando è? Non infrarosso?

lucadentella.it

0
Sr. Member
Arduino rocks
View Profile

No, non è infrarosso
Dopo di questo dovrò mettere mano anche ad uno infrarosso ma per quello sto facendo delle ricerche perchè ricordo di aver visto una volta una discussione dove si parlava della possibilità di catturare le sequenze di codici.
In questo caso è un banale telecomandino con un filo che va attaccato ad una videocamera.
Il tipo che me l'ha dato dice che secondo lui dialoga via usb, ma anche se fosse, non credo di essere in grado di riprodurre una cosa così complessa con arduino, quindi mi limiterei ad usare quel telecomando facendo in modo che arduino simuli la pressione dei tastini.

Pages: [1]   Go Up
Jump to: