curiosità...

??????????????????????????????
???????????????????????????????
???????????????????????????????
???????????????????????????????
???????????????????????????????
???????????????????????????????
???????????????????????????????
???????????????????????????????
???????????????????????????????
???????????????????????????????
???????????????????????????????
???????????????????????????????
???????????????????????????????
???????????????????????????????
???????????????????????????????

er_like_no_other:
se? sul serio? ma è possibile o meno danneggiare il micro dal sw?

Certo che si può!
Tramite un pin comandi un servo che sgancia un cono agganciato al soffitto per la base e la cui punta in acciaio pende precisamente sulla parte superiore del micro stesso... ]:smiley: ]:smiley: ]:smiley:
O vediamo se da SW non danneggi l'HW! Argh Argh ]:smiley: ]:smiley:

LOOOOL

eccolo il mio ultimo prodotto:

robot con 4 ruote omnidirezionali cotrollato da un altro arduino via bluetooth
adesso non mi prendete più per il c**o :stuck_out_tongue: ahaha

comunque per danneggiare il micro in una maniera un po' meno meccanica basta anche applicargli una buona tensione su di esso facendogli chiudere un relè... dovrebbe fare il fumetto ]:smiley:

Ma povero robottino, non lo vedi come soffre?
Regalagli una scheda dedicata, invece della breadbord!

sisi tranquillo l'ho già disegnata, ma non posso farla finchè non cambiano l'acido a scuola... e poi questo è solo di prova, devo ancora metterci tutti i sensori...

milvusmilvus:
cosi fa se provi a calcolare la radice quadrata di -2 :smiley:

guarda che si possono fare le radici quadrate di numeri negativi, cerca "numeri irreali"

lo so, con i numeri complessi.. :smiley: ma dire la radice quadrata di -1 è facile, è i (numerro irreale, che elevato al quadrato dà -1, per chi no lo sapesse):smiley:

di -2 è piu complicato :smiley:

ah, già, complessi non irreali :grin:

lesto:
ah, già, complessi non irreali :grin:

Nel mondo dei numeri reali non puoi fare la radice di un numero negativo, nel mondo dei numeri complessi, ove il valore è composto da una parte reale e una immaginaria, è possibile farlo p.e. la radice di -4 è j2 ove j è per definizione la radice di -1.

ma si possono gestire i numeri complessi con arduino?

non li supporta nativamente, ma è possibile creare una libreria. alla fine un numero complesso è un vettore, con parte reale e parte complessa

beh si chiaro, mi chiedevo se c'era già una libreria per questo...

lesto:
non li supporta nativamente, ma è possibile creare una libreria. alla fine un numero complesso è un vettore, con parte reale e parte complessa

Lesto voleva scrivere:
Un numero complesso e' un vettore Con parte Reale e Parte IMMAGINARIA :slight_smile: :grin: !!!

Infatti i numeri Complessi spesso sono rappresentati nel cosiddetto "Piano Complesso" o "Piano di Gauss"...

Ciao,
Fab.

f.schiano:

lesto:
non li supporta nativamente, ma è possibile creare una libreria. alla fine un numero complesso è un vettore, con parte reale e parte complessa

Lesto voleva scrivere:
Un numero complesso e' un vettore Con parte Reale e Parte IMMAGINARIA :slight_smile: :grin: !!!

Infatti i numeri Complessi spesso sono rappresentati nel cosiddetto "Piano Complesso" o "Piano di Gauss"...

Ciao,
Fab.

eccheccavoli dico immaginarie e invece è complessa, e viceversa.... mi sa ce mi tocca fare un ripasso

per le librerie dubito che ci siano, ma i le formule di addizione, sottrazione, passaggio da sistemi di riferimento, etc.. sono molto semplici

sisi tranquilli conosco i numeri complessi :wink:

dab77:
Ma povero robottino, non lo vedi come soffre?
Regalagli una scheda dedicata, invece della breadbord!

eccola finalmente! :smiley:

in effetti è un'altra cosa ora... bello!

eh beh con tutti i soldi che è costata ci mancherebbe che non fosse bella :sweat_smile: per fortuna che c'è lo zio americano che ha finanziato la scuola che a sua volta ha finanziato queste schede, ne ho 3 di queste adesso! :slight_smile: