Ciao a tutti, premetto che ho fatto alcune ricerche in merito sia nel forum che su google ma non ho trovato la risposta alla mia domanda

Devo ricavare da un telecomando IR i codici di alcuni tasti.
Ho fatto già alcune prove con la libreria IRremote e riesco a vedere i codici in raw perchè probabilmente il telecomando che sto usando non trasmette in nessuno dei protocolli conosciuti dalla libreria.
Pensavo comunque di prendere la stringa ricevuta dal telecomando e ritrasmetterla uguale e secondo me il gioco doveva essere bello che fatto, ma in realtà ho visto che premendo ripetutamente lo stesso pulsante, le stringhe ricevute (che sono sempre di 76 codici) non sono perfettamente identiche, il che mi ha fatto pensare che forse la cosa non è così semplice come pensavo io.
Effettivamente, se guardo l'esempio IRSendDemo, trovo che invia due semplici codici per spegnere il televisore sony ( irsend.sendSony(0xa90, 12); // Sony TV power code), ora non ho un telecomando sony a portata di mano, ma a questo punto sono sicuro che comunque arriverebbe una stringa non di due semplici codici ma di 70-80-90 codici e non riesco a capire la logica del protocollo.
Potete aiutarmi?
Se mi passate dei link, per favore in Italiano

Grazie.