Go Down

Topic: Consigli su comunicazione infrarossi (Read 303 times) previous topic - next topic

marcus barnet

Dopo esser riuscito a far comunicare due schede arduino UNO con un sensore IR ricevente ed un sensore IR trasmittente, vorrei riuscire a implementare un semplice protocollo di comunicazione per inviare quattro comandi diversi.

Cerco di spiegare meglio, sulla scheda che riceve i segnali, ho collegato due motorini, mentre sulla scheda che invia i segnali IR ho montato un joystick.

Mi servirebbe inviare un segnale IR in relazione ai quattro movimenti che compie la leva del joystick in modo da gestire il senso di rotazione dei due motorini.

Per esempio, se muovo la leva del joystick avanti o indietro, il motorino deve variare il senso di rotazione così come se la muovo a destra o a sinistra.
Principalmente, quindi, devo inviare solo quattro segnali IR diversi, e vorrei ricevere, se possibile, dei consigli su come inviarli e riconoscerli in maniera semplice utilizzando le librerie IRemote.

Mi basta inviare un segnale qualsiasi con la funzione send() delle librerie IRemote oppure dovrei fare qualcosa di più complesso?

Go Up