Buongiorno!
Nonostante il mio codice sia terminato nella struttura ed in fase di test... ogni volta che lo riapro mi vengono in mente sempre piccole aggiunte che potrei fare

In particolare avrei bisogno di un consiglio su come fare questa cosa:
Dopo aver inviato i dati a pachube ottengo una risposta che stampo a seriale con questo codice:
while(client.connected())
{
// stay in this loop until the server closes the connection
while(client.available())
{
//client.read();
char c = client.read(); //gets byte from ethernet buffer
Serial.print(c); //prints byte to serial monitor
}
}
Ed ottengo, per la maggior parte dei casi, una cosa così:
HTTP/1.1 200 OK
Date: Sun, 26 Feb 2012 10:05:29 GMT
Content-Type: text/plain; charset=utf-8
Connection: close
X-Pachube-Logging-Key: logging.xxxxxxxxxxxxxxxx
X-PachubeRequestId: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Cache-Control: max-age=0
Content-Length: 1
Vary: Accept-Encoding
Questo messaggio è fondamentale perché, oltre a svuotare il buffer di ricezione della eth shield (per cui basterebbe un client.read() ) mi permette di vedere lo status di pachube e capire se eventuali malfunzionamenti dipendono da me o da loro.
Quello che vorrei fare è raccogliere dal client.read() i caratteri dal 10 al 15.
In pratica estrarre solo "200 OK" e memorizzarlo in una variabile di 5 caratteri da pubblicare sulla pagina del webserver. Voglio proprio solo 5 caratteri, il resto può essere allegramente troncato

Questo mi permetterebbe di avere un debug anche se non sono connessa tramite pc.
La lista di errori di pachube è varia, ma a me bastano quei cinque caratteri in quella posizione (la stringa HTTP/1.1 è costante).
Suggerimenti per come fare?
Ah dimenticavo la parte difficile... abbiamo solo 0.5 k di sketch e 216 di FREERAM

Lo spazio di sketch posso eventualmente aumentarlo mettendo il bootloader della UNO ma mi piacerebbe mantenere il progetto dentro una duemilanove.
Grazie!