Go Down

Topic: Help Modulo Bluetooth (Read 6 times) previous topic - next topic

Perinerzia

Per la ricezione immaginavo bastassero ad arduino i 3.3v, infatti ero giunto alla stessa conclusione: devi solo ricevere, "battitene u belin"  :) . Grazie della conferma, alla prossima!

Madwriter

Finalmente mi è arrivato il modulo =) dal modulo ho 5 pin da collegare
State rxd txd gnd voc e key a quali moduli di arduino si riferiscono chiedo scusa della domanda stupida ma sono alle prime armi con l'elettronica per ora voglio solo collegare arduino col bluetooth e finire di sviluppare l'app android per comandarlo.
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

pitusso

ciao
State rxd txd gnd voc e key a quali moduli di arduino si riferiscono

forse ti riferisci ad i pin di Arduino..

- state è utilizzato dal modulo BT per pilotare un led di stato (lampeggiante se "libero", fisso se connesso) - puoi evitare di utilizzarlo, ci dovrebbe già essere un led a bordo del modulo
- rxd e txd sono i pin utilizzati dal modulo BT per ricezione e trasmissione; questi andranno connessi rispettivamente ai pin TX (questo con le dovute cautele sopra espresse) e RX di Arduino; puoi utilizzare, invece dei pin TX e RXm, due altri pin grazie alla libreria NewSoftSerial (arduiniana.org/libraries/newsoftserial/)
- GND lo attacchi al GND
- VCC lo attacchi al 3.3V
- key dovrebbe essere o il pin da "attivare" per la configurazione, o per il wakeup

Madwriter

quindi a questo punto mi basta fare il paring dal pc e inviare dati tramite serial port con impostata la serial port "virtuale" del bluetooth?
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

pitusso

quindi a questo punto mi basta fare il paring dal pc e inviare dati tramite serial port con impostata la serial port "virtuale" del bluetooth?

sostanzialmente sì.

Go Up