Io le matrici audio/video e splitter le compro e il cliente le paga perchè ti devi "sbattere" a farla..... secondo me con arduino si fanno cose difficilmente reperibili sul mercato e non configurabili come si vorrebbe.
Caro Pablos quello che tu dici è vero ma detto da te un pò mi fà riflettere perchè tu sei uno degli utenti più seguiti da me e più apprezzati e se di ci così allora anche un orologio,un termostato,un gioco di led...etc..etc posso trovarlo già bello che fatto e comprarlo e farlo pagare a un cliente...
Il bello di tutte le cose è proprio questo,pensalo e fattelo come vuoi...è chiaro che una matrice video esiste in commercio e le monto parecchie per il lavoro che faccio ( installo impianti di sicurezza ) ma farne una come voglio io è un'altra cosa...sicuramente ho frainteso quello che mi volevi dire comunque in ogni modo la mia stima nei tuoi confronti è sempre tanta...
Io per fare quel lavoro non userei Arduino perchè è sprecato,potresti usare un CD4017 che è un contatore a 10 uscite e ad ogni uscita colleghi un CD4066 che è un interruttore logico (in realtà ne contiene 4 al suo interno) comandi il tutto con un solo pulsante e via.
Caro Tonid l'arduino sarà anche sprecato ma la mia idea è quella di implementare un display lcd e un eventuale scheda ethernet per interfacciarla con un programma tipo visual basic o similare su PC ...etc..etc..comunque apprezzo la tua idea e se mi daresti qualche dritta in più su quegli integrati che hai citato saprei almeno da dove cominciare...Grazie...