Go Down

Topic: Usare cellulare android come LCD per Arduino via bluetooth? (Read 1 time) previous topic - next topic

jackalope

salve

come da oggetto...attualmente i piccolo progetti che cerco di fare presuppongono l'utilizzo di un display lcd (attualmente mi avvalgo di questo http://www.arduino.cc/playground/Code/GLCDks0108)
secondo voi, tramite uno shield bluetooth è possibile inviare il flusso video da arduino ad un cellulare android?
presumo di sì

qualche esperto che possa darmi qualche dritta su come iniziare? o che abbia un sample da studiare c'è?
grazie
ciao

uwefed

no, un flusso video no. Arduino non é abbastanza potente per gestire video.
Ciao Uwe

jackalope

Emh forse ho scritto male prima... non intendevo un flusso video streaming tipo da webcam ma usare il display android x visualizzare testi, immagini disegni sprite,  variabili come nel playground linkato sopra ma invece di inviare i dati da scrivere ad un glcd li invio ad un cellulare con su un apposita applicazione che me li visualizza.... si può fare questo?

grazie ciao

relinquished

il problema e che devi scrivere un applicazione per android, per il resto e molto semplice dato che il bluetooth funziona anche in uart

jackalope

infatti è x quello che chiedevo se qualcuno aveva già fatto o se avevate sample da studiare....

grazie

ciao

relinquished

be dovresti sapere programmare android  con app inventor oppure con basic4android
ma io direi di tralasciare queste cose dato che dovresti imparare prima a fare programmi di base e poi imparare ad usare le librerie della gestione del bluetooth

jackalope

qualcosa col suo sdk (ed eclipse) so già fare, ma è proprio base....vedrò di applicarmi su quello allora

grazie
ciao

jackalope

tanto per iniziare a fare esperimenti..avendo già arduino uno che modulo Bt consigliate?

ho guardato un po in giro..è possible che serva lo shield di xbee + il modulo da xmetri? (1m, 2m o altro..)?

potete darmi qualche suggerimento?

grazie
ciao

pitusso

Ciao,
qui trovi una discussione e link correlati, rispetto ai moduli che puoi trovare nel mercato:
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,79070.0.html

Quindi, se Arduino già ce l'hai, puoi iniziare con i moduli bt da 5 eur.
In alcune configurazioni hai a disposizione una serie di header, in altre dovrai saldare tu direttamente qualche cavetto sul modulo.

Quindi non ti serve uno shield!

Oppure puoi utilizzare il modulo BT Xbee: qui temo tu abbia bisogno del relativo shield (per quel socket)

jackalope

Go Up