Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Usare cellulare android come LCD per Arduino via bluetooth?  (Read 1029 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Jr. Member
**
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

salve

come da oggetto...attualmente i piccolo progetti che cerco di fare presuppongono l'utilizzo di un display lcd (attualmente mi avvalgo di questo http://www.arduino.cc/playground/Code/GLCDks0108)
secondo voi, tramite uno shield bluetooth è possibile inviare il flusso video da arduino ad un cellulare android?
presumo di sì

qualche esperto che possa darmi qualche dritta su come iniziare? o che abbia un sample da studiare c'è?
grazie
ciao

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

no, un flusso video no. Arduino non é abbastanza potente per gestire video.
Ciao Uwe

Jr. Member
**
View Profile

Emh forse ho scritto male prima... non intendevo un flusso video streaming tipo da webcam ma usare il display android x visualizzare testi, immagini disegni sprite,  variabili come nel playground linkato sopra ma invece di inviare i dati da scrivere ad un glcd li invio ad un cellulare con su un apposita applicazione che me li visualizza.... si può fare questo?

grazie ciao

napoli
Full Member
View Profile

il problema e che devi scrivere un applicazione per android, per il resto e molto semplice dato che il bluetooth funziona anche in uart

Jr. Member
**
View Profile

infatti è x quello che chiedevo se qualcuno aveva già fatto o se avevate sample da studiare....

grazie

ciao

napoli
Full Member
View Profile

be dovresti sapere programmare android  con app inventor oppure con basic4android
ma io direi di tralasciare queste cose dato che dovresti imparare prima a fare programmi di base e poi imparare ad usare le librerie della gestione del bluetooth

Jr. Member
**
View Profile

qualcosa col suo sdk (ed eclipse) so già fare, ma è proprio base....vedrò di applicarmi su quello allora

grazie
ciao

Jr. Member
**
View Profile

tanto per iniziare a fare esperimenti..avendo già arduino uno che modulo Bt consigliate?

ho guardato un po in giro..è possible che serva lo shield di xbee + il modulo da xmetri? (1m, 2m o altro..)?

potete darmi qualche suggerimento?

grazie
ciao

0
Edison Member
*
Have you mooed today?
View Profile

Ciao,
qui trovi una discussione e link correlati, rispetto ai moduli che puoi trovare nel mercato:
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,79070.0.html

Quindi, se Arduino già ce l'hai, puoi iniziare con i moduli bt da 5 eur.
In alcune configurazioni hai a disposizione una serie di header, in altre dovrai saldare tu direttamente qualche cavetto sul modulo.

Quindi non ti serve uno shield!

Oppure puoi utilizzare il modulo BT Xbee: qui temo tu abbia bisogno del relativo shield (per quel socket)

Jr. Member
**
View Profile

grazie mille!
provo questo allora! 5 eur mi piace smiley-grin

Pages: [1]   Go Up
Jump to: