Pages: [1]   Go Down
Author Topic: LCDi2cR e keypad  (Read 509 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a tutti,
mi succede una cosa strana....
ho un lcd 20*4 i2c acquistato da robot-electronics.co.uk che è supportato dalla libreria
LCDi2cR a cui ho collegato un tastierino 3*4

funziona perfettamente, se uso l'esempio a corredo leggo tranquillamente i tasti premuti

sto scrivendo un programma per gestire l'impianto di riscaldamento e mano a mano che ho aggiunto funzioni ho cominciato ad avere delle letture di tasti non veritiere, ad esempio a volte mi legge in continuo la pressione di alcuni tasti etc..
sono sicuro che il software da me fa fatto non centra niente... non faccio nessuna lettura dei tasti in quel momento.. ne che la tastiera sia guasta, tanto e vero che se senza toccare niente sostituisco il mio programma con l'esempio per leggere la tastiera torno a leggere i tasti correttamente....

sembrerebbe che il micro che controlla l'LCD se riceve parecchi dati da visualizzare poi comincia a dare errori di lettura sul tastierino... ( ma continua a visualizzare correttamente)

a voi è mai capitata una cosa del genere?
grazie

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

no, mai capitato. E adesso speri che indoviniamo la causa del problema senza conoscere ne codice, ne circuito ne modello del HW?
Ciao Uwe

Pages: [1]   Go Up
Jump to: