keypad

Salve, sono nuovo del forum e mi sto cimentanto nella programmazione di arduino uno!

Volevo avere delle delucidazione in merito ai tastierini numerici (keypad) collegabili ad arduino!
Ho letto in giro nel web che molti usano quelli dellla sparkfunk, si possono collegare solo quelli?
Se volessi collegarne uno tipo questo?

Grazie anticipatamente

Alberto

focke:
Ho letto in giro nel web che molti usano quelli dellla sparkfunk, si possono collegare solo quelli?

Ciao!

Quello della sparkfun non è l'unico utilizzabile, anzi! In linea di massima qualsiasi keypad può essere usato, visto che sono quasi tutti
delle semplici matrici di pulsanti!

Dai un'occhiata qui Arduino Playground - KeypadTutorial :wink:

Ciao, ho visto che quella di Sparkfun (Keypad - 12 Button - COM-14662 - SparkFun Electronics) costa molto meno, e nella pagina ci sono linkate anche tutte le istruzioni che ti servono per l'istallazione su Arduino e per la programmazione, c'è anche un esempio con schemi e tutto quanto: direi che con questo vai sul sicuro. Comunque van di solito tutte bene, però un'occhiata al datasheet prima di comprare dalla sempre che non si sa mai...

Ciao e buona acquisto! :slight_smile:

ciao io per non sapere ne leggere e ne scrivere gli ho comprati negli us ... almeno sono testati e c'e' il relativo codice da usare ...:slight_smile: