Firenze (Italy)
Full Member
|
 |
« on: March 09, 2012, 01:44:19 pm » |
Salve, come molti di Voi ho il problema dell'ordine dei vari componenti che aumentano a vista d'occhio. Mi piacerebbe sapere da "tutti Voi" (*) come avete organizzato il Vs laboratorio (NON I PROFESSIONISTI !!!) evitando i cassettini componibili che costano un occhio  , esistono storage box dedicati o qualcosa del genere che possano aiutare a tenere tutto a portata di mano e BEN ordinato ! (*) Ne bastano anche soltanto un po'
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sr. Member
|
 |
« Reply #1 on: March 09, 2012, 02:01:36 pm » |
Io ho risolto con la mia compagna che me li ordina/cataloga, certo c'e l'inconveniente che nn ha ne un bottone per spegnere ne una manopola per abbassar il volume delle urla 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Marche
Edison Member
|
 |
« Reply #2 on: March 09, 2012, 02:03:41 pm » |
Soluzione easy: - scatola di scarpe con dentro pacchetti vuoti di sigarette, belli ordinati; - vaschette dei gelati con dentro componenti raggruppati in bustine; Soluzione medium: - prendi stick di colla termica e cartone, un pò di art attack e fatti le cassettiere; Soluzione hard (per il portafogli): - compra le cassettiere già fatte (mi hanno chiesto 17€ per 50 grammi di plastica....). Se vuoi posso postarti una foto della mia cassettiera di cartone dove tengo gli integrati, modello miserabile  Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rovereto
Full Member
La luce e' piu' veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.
|
 |
« Reply #3 on: March 09, 2012, 02:06:51 pm » |
Se vuoi posso postarti una foto della mia cassettiera di cartone dove tengo gli integrati, modello miserabile  Ciao Se è come l'incubatrice fatta nel mobile TV deve essere una figata  Ciao QP
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Tesla Member
:(){:|:&};:
|
 |
« Reply #4 on: March 09, 2012, 02:08:22 pm » |
come molti di Voi ho il problema dell'ordine dei vari componenti che aumentano a vista d'occhio. Ordine? quale ordine?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Firenze (Italy)
Full Member
|
 |
« Reply #5 on: March 09, 2012, 03:59:16 pm » |
Ach! Siete tutti così incasinati ? NO NO, io ho già superato il livello di guardia, URGE soluzione di riordino generale. Negli ultimi 60gg sono arrivati tanti di quei componenti ed accessori che ho più di 200/250 tra bustine, stecche di IC, e scatoline in tre scatole di cartone, più tuta la roba sparsa sul tavolo... e chi trova più niente ]  Speravo VIVAMENTE che qualcuno di Voi avesse trovato delle "organizer box" tipo queste  ma con misure utili per la componentistica e misure generali accettabili (tipo 40x30 o 50x40) Purtroppo online ho trovato solo scatoline tipo questa, con scomparti troppo piccoli e troppo piccola in generale (ce ne vorrebbero troppe !) Però una soluzione URGEEEEE 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Naples (IT)
God Member
Andrea E.
|
 |
« Reply #6 on: March 09, 2012, 04:05:49 pm » |
come molti di Voi ho il problema dell'ordine dei vari componenti che aumentano a vista d'occhio. Ordine? quale ordine? quoto... che senso ha l'ordine in un laboratorio? ahhahah
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Parma
Edison Member
|
 |
« Reply #7 on: March 09, 2012, 05:14:44 pm » |
Un salto all'IKEA e si risolve tutto
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Milan, Italy
Sr. Member
|
 |
« Reply #8 on: March 09, 2012, 06:55:34 pm » |
Per resistenze e condensatori ho risolto così  per ic e transistor non rimangono che i contenitori... ma magari si possono infilare sul polistirolo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Tesla Member
:(){:|:&};:
|
 |
« Reply #9 on: March 09, 2012, 07:10:57 pm » |
ma magari si possono infilare sul polistirolo ottima idea, una bella lastra di polistirolo appesa al muro, e gli IC infilzati in ordine, è pure comoda da attaccare/staccare e fa la sua porca figura.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Full Member
|
 |
« Reply #10 on: March 10, 2012, 09:11:43 am » |
Io ho risolto cosi', modello, come dice Pelletta, (anzi di piu') "miserrimo":
con una scatola per camicia, con divisori della grandezza che voglio presi dal cartoncino usato per tenere rigida la camicia nella scatola, o dal cartoncino delle merendine.
Sì ci sono i contenitori in plastica, che sono molto piu' belli, ma io non ne ho mai trovato a meno di € 6,90, e poi per principio, non mi piace sprecare nulla...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Firenze (Italy)
Full Member
|
 |
« Reply #11 on: March 10, 2012, 03:31:22 pm » |
@bigjohnson: questa soluzione per - resistenze - condensatori - diodi - altri componenti piccoli mi pare ottima  Dove prendi questi fogli/raccoglitori a tasca ? Di che marca sono ? @Johnny779 @PellettaSi, anche io avevo pensato alle scatole con i divisori, ma non le vedo praticissime e poi volendo fare una cosa anche "visivamente ordinata" vedo complicato trovare 40/50 scatole tutte uguali, belle pulite......, mentre con i raccoglitori usati da bigjohnson .... forse ! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Milan, Italy
Sr. Member
|
 |
« Reply #12 on: March 12, 2012, 04:33:11 am » |
La marca dei tasconi è Panodia, non ricordo il codice prodotto di quelli che ho utilizzato io, se lo trovo lo posto.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Bologna
Newbie
L'anima sta all'uomo come l'uomo sta alla macchina
|
 |
« Reply #13 on: March 12, 2012, 05:04:48 am » |
Da Leroy Merlin ci sono scatole a scomparti e cassettiere per ogni tasca. Dai 2 ai 30€. Non saranno economicissime, ma comunque accettabili.
|
|
|
|
|
|
twitter: @shineangelic
|
|
|
|
Firenze (Italy)
Full Member
|
 |
« Reply #14 on: March 13, 2012, 11:11:34 am » |
@bigjohnson: grazie...
shineangelic Almeno a Firenze da Leroy Merlin e da OBI ho trovato solo contenitori piccoli con pochi scomparti..., io gradirei qualcosa almeno 30x40
..... continuo la ricerca
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|