Non so a che punto sei, però dal fatto che cerchi progetti completi, direi che sei un po' indietro (senza offesa): stai facendo un passo molto elevato...
Comunque torniamo a noi:
Da quello che ho capito devi costruire un orologio digitale con 6 display 7 seg, che funzionano a 12V, radiocontrollato (cioè gli viene trasmessa l'ora esatta via radio, e viene trasmessa su display)... Ma non sai come controllare i display 7 seg (se ne sai controllare uno, ne sai controllare di più senza utilizzare molte uscite dell'Arduino?); Non sai come controllare Led a tensioni diverse dalla 5 V controllando con la 5 V; e non sai come controllare l'ora con un radiocontrollo.
Dopo queste annotazioni che sembrano doverti togliere ogni speranza, ti do l'unico consiglio più utile a te:
-Fai una cosa alla volta!!!-
Entrando nei particolari:
_Non sai come controllare più display senza moltiplicare le uscite da utilizzare?
Inizia con un progetto di un semplice contatore (o un temporizzatore) che trasmette su display il numero di impulsi (o quanto tempo sia passato (il temporizzatore non deve essere per forza preciso in questo caso perchè ti serve per verificare l'effettivo funzionamento dei display)...
Puoi vedere qui il mio post che indica come controllare più display:
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,95817.0.htmlNe gestisce 4 e non 6 ma la logica è la stessa...
_Come si controlla un dispositivo che funziona a tensioni maggiori dei 5V?
Risposta devi usare dei transistor (o fotoaccoppiatori (questi ultimi garantiscono la separazione galvanica)) o dei mosfet. Nel tuo caso non penso si usino correnti molto elevate, quindi dovrebbero bastare i transistor (o i fotoaccoppiatori)...
Controlla sempre la corrente nominale di essi, onde evitare brutte sorprese...
Nel tuo caso dovrai controllare un display 7 Segmenti, e temo non sia per niente facile: fai esperimenti e tentativi sulla breadboard anche con display piccoli (basta mettere in serie le resistenze) al fine di ottenere buoni risultati...
Dovrai alla fine usare 7 transistor + 1 transistor per ogni display (o fotoaccoppiatori) (il perchè lo capirai nella parte precedente!!!)
I fotoaccoppiatori (nel caso li usi) vanno collegati con l'anodo al + e il catodo all'uscita del dispositivo che li controlla...
L'alimentazione 12V la puoi ridurre a 5V con il 7805 al fine poi di usare i 5V per alimentare Arduino.
(Non è molto buona come risposta ma vedrò di aggiornarti meglio)
_Come leggo l'ora attraverso la Radio? Ho trovato un esempio per un PIC qual è la differenza?
Se hai cercato e trovato un progetto di un orologio radiocontrollato guarda cosa usa per il radiocontrollo e guarda come assegna l'ora, i minuti e i secondi... il codice che usano i PIC cambia poco da quello che usa Arduino (#C)... Non importa se usano display LCD o di tutt'altro genere da quello che devi usare te, l'importante è che riesci a capire come ottenere quelle tre informazioni...
Puoi provare attraverso questa prova (e anche la prima) a costruire un orologio con display piccoli e meno complessi da gestire, rispetto alla seconda prova.
_Se dovessi cambiare idea cosa mi consiglieresti per costruire un orologio con Arduino?
Oltre a pensare (e sperare), che non ti arrenda mai, puoi programmare un RTC interno ad Arduino controllato attraverso un oscillatore al quarzo esterno che emette degli impulsi a bassa frequenza (gli RTC in vendita sono tutti orologi al quarzo) e usi l'Arduino come un semplice contatore. Anch'io sto programmando un orologio, e lo sto programmando come contatore... (E' la moda degli orologi!!!)