Pages: 1 2 [3]   Go Down
Author Topic: Progetto macchina CNC  (Read 8267 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Torino
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

boccole: http://www.ebay.it/itm/10pcs-LM10UU-10mm-Linear-Ball-Bearing-Bush-Bushing-10X19X29-MM-/170823043225?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27c5d8c899
le barre rettificate le trovi nelle ferramenta tecniche!

Edison Member
*
View Profile

Ok ma il problema non è reperire i materiali MDF barre filettate etc il verò problema è trovare un progetto completo con le misure dei pezzi come assemblarli etc

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Sr. Member
View Profile

io sto creando i pcb dellle schede della reprap vi interessa? smiley-grin

Galliate (NO) Italia
Full Member
Sviluppo sistemi software PLC/DCS/SCADA
View Profile

ciao smiley

ti posto di seguito il link hai miei post su cnc italia ed il canale youtube dove ho inserito i video delle mie lavorazioni smiley

resto a disposizione smiley

saluti
kattivik76

kattivik76
Sviluppo e realizzazione  Progetti Arduino
Teamspeack -> Arduino.cc -> 79.38.142.178:9987

MC
God Member
View Profile

No guarda, non mi interessano le boccole,(a dire la verità neanche le barre visto che la cnc l'ho già fatta ), sono solo curioso di vedere dove secondo te vendono le barre lineari a 1,2 euro al metro!!

Vi è una spiegazione scientifica a tutto.
La fede è solo quell'anello che si porta al dito dopo il matrimonio.

Edison Member
*
View Profile

ciao smiley

ti posto di seguito il link hai miei post su cnc italia ed il canale youtube dove ho inserito i video delle mie lavorazioni smiley

resto a disposizione smiley

saluti

kattivik76

Ciao non e che potresti uppare il progetto a cui hai fatto riferimento?purtroppo i link che citi nel forum cncitalia non sono piu' attivi,un'altra info in che materiale è costruita òa tua CNC mdf piu barre?
Ciao & Grazie.

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Torino
Newbie
*
View Profile

No guarda, non mi interessano le boccole,(a dire la verità neanche le barre visto che la cnc l'ho già fatta ), sono solo curioso di vedere dove secondo te vendono le barre lineari a 1,2 euro al metro!!

Qualsiasi distributore di ferramenta tecnica, barre d'acciaio rettificate, una barra 10mmx1000mm non ti costa più di 2 euro, se non mi credi verifica, ti devo scannerizzare le fatture?

MC
God Member
View Profile

Una barra rettificata e non temprata non serve assolutamente a nulla, e da 10mm di diametro ancor meno per una cnc a meno che tu non voglia costruire un giocattolo.

Torino
Newbie
*
View Profile

Una barra rettificata e non temprata non serve assolutamente a nulla, e da 10mm di diametro ancor meno per una cnc a meno che tu non voglia costruire un giocattolo.

se avessi letto tutti i messaggi avresti capito che non stiamo parlando di costruire cnc per fresare materiali pesanti ma di qualcosa di economico e funzionale da tenere in casa, se poi per te 4 barre d'acciaio da 10mm non reggono in flessione l'incisione di un pcb, il taglio di legno medio o la fresatura di alluminio con passate sotto i 5 decimi, su corse che probabilmente non superano i 300-400mm ti consiglio di ricalcolarti un paio di freccie di flessione smiley

Full Member
View Profile

Mi intrometto un attimo per chiedere una cosa visto che le cnc usano gli stepper, con questo schema:

Ho provato prima senza diodi e andava bene, ho provato a metterli e il motore diventa "moscio", se lo tocco appena con un dito si ferma, ho riprovato senza e non si ferma se lo tocco, il motore assorbe meno di 300mA a 12v, pensavo fossero i diodi ma ho provato con dei 1N5819 e dei BYT03-400 e fa la stessa cosa...
Edit:
Se lo lascio attaccato con i pin di arduino a low si scalda come se fosse in corto  smiley-roll-sweat
Help  smiley-roll-sweat
« Last Edit: June 23, 2012, 08:46:18 pm by Faccina » Logged

God Member
View Profile

Salve a tutti!!! È possibile realizzare una macchina cnc con Arduino UNO? Non miro a qualcosa di professionale ma ma qualcosa che sia tra il buono e il preciso. Mi piace molto l'idea di ?tagliare? ?scolpire? ?disegnare in 3d su plastica, legno o altro? con Arduino!! In che modo, ammesso che si possa fare, dico alla macchina di fare qualcosa? Di scrivere piuttosto che disegnare? GRAZIE : )
la cosa piu importante è la meccanica  meglio leggere chi ha fatto prima di te, su cncitalia c'è da leggere per anni
se no sono delusioni e soldi buttati

Le cose si possono considerare facili in due casi: quando le si conosce bene o quando non le si conosce affatto...

MC
God Member
View Profile

se avessi letto tutti i messaggi avresti capito che non stiamo parlando di costruire cnc per fresare materiali pesanti ma di qualcosa di economico e funzionale da tenere in casa, se poi per te 4 barre d'acciaio da 10mm non reggono in flessione l'incisione di un pcb, il taglio di legno medio o la fresatura di alluminio con passate sotto i 5 decimi, su corse che probabilmente non superano i 300-400mm ti consiglio di ricalcolarti un paio di freccie di flessione smiley

Dopo quello che hai appena scritto ho capito che stai scherzando, pertanto ritengo inutile continuare questa prolissa discussione.

Torino
Newbie
*
View Profile

Dopo quello che hai appena scritto ho capito che stai scherzando, pertanto ritengo inutile continuare questa prolissa discussione.

Non sto scherzando su nulla, una cnc 3 assi economica per fresare materiali leggeri te la costruisci con pochi soldi, se poi continui a dire il contrario vuol dire che hai poca esperienza nel campo, per il resto ognuno la pensa come vuole, se si ha voglia di fare si fa tutto e anche con poco, se si ha solo voglia di parlare non si fa nulla smiley

Milano, Italy
Faraday Member
**
Sideralis Arduino!
View Profile

Cosa intendi con economico?

Federico - Sideralis
Arduino &C: http://www.sideralis.org
Foto: http://blackman.amicofigo.com

Torino
Newbie