Go Down

Topic: Comandare Arduino da web esterno tramite POST Jquery (Read 3325 times) previous topic - next topic

MatteoBeginner

Non mi funziona per niente su IE8 (ovviamente dopo aver attivato il blocco Ajax)...rispetto a Firefox e Chrome non arriva assolutamente niente su Arduino.
Ho provato a ridurre i livelli di sicurezza del browser ma niente.
Probabilemente dovrei perderci un po' di tempo ma poi mi ritrovo con una roba che funziona solo su IE...e non lo posso accettare ;-)

pablos

Probabilemente dovrei perderci un po' di tempo ma poi mi ritrovo con una roba che funziona solo su IE...e non lo posso accettare ;-)

Hai ragione nemmeno io  posso accettare una roba che funziona solo su IE :)

@Marco Benini
@dalubar
Attualmente carico la pagina da SD di arduino, quindi su firefox jquery - ajax POST e GET funzionano benissimo, comunque mi interessano anche altre strade, grazie per gli esempi e i link me li studierò

Ciao

no comment

lesto

Peso che per ora opterò per un workaround molto più grezzo: inserisco nell'url del POST i parametri che voglio passare e poi faccio parsing su Arduino

Grazie

quindi una get....
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

MatteoBeginner

hai ragione..grazie

ora devo combattere con i caratteri speciali che mi arrivano nella stringa (%3 ecc.)

Spiritjack

Prova con paraimpu, non ho letto i dettagli del tuo problema ma potrebbe aiutarti. Guarda su paraimpu.crs4.it ;)

Salve a tutti.

Chiedo a qualcuno di voi una mano a risolvere il problema (simile un altra segnalazione http://arduino.cc/forum/index.php/topic,92781.msg696726.html#msg696726)

Ho la necessità di inviare dei "messaggi" da un sito esterno verso un WebServer caricato su Arduino usando un POST in Ajax

Di seguito il pezzo di codice che invia il post (all'interno di una pagina html)

Code: [Select]

function send() {

$(document).ready(function(){
$.ajax({
      type: "POST",
      data: "Start",
      dataType: "text/html",
  url: "http://xx.xxx.xx.xxx",
  success: function( r ){
  $( "#result" ).html(r);
},
      error: function(){
$( "#result" ).html("Error")},
});

});

};

il primo problema è che eseguendo il post arriva sul webserver arduino un messaggio di post senza nessun dato collegato (che secondo il codice dovrebbe essere "Start")

Quindi riesco a vedere il post su Arduino "POST / HTTP/1.1HTTP/1.1 "ma nessuna traccia del dato che ho inviato ("Start")

Per completezza: il post lo leggo attraverso la stringa che compongo leggendo carattereXcarattere la "client.read()"

Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire dove sbaglio?

Grazie

LeonidRusnac

ciao, dalla mia esperienza potrei dirti che dovresti passare a json o qualcosa di simile perché con ajax non riesci a fare niente, io ho perso circa un mese per fare delle prove, test con vari strumeti e alla fine uso jsonp, non è per niente complicato, è più facile di quello che sembra, se vuoi posso darti il codice di quello che ho fatto io.

comunque jsonp lo poi usare sempre con jQuery, il thread su cui avevo messo i test e i problemi sul forum l'ha postato pablos qualche post fa, buona fortuna, ah si, io usato il GET non il POST e mi funzionava su ie con un preaviso però

MatteoBeginner

@LeonidRusnac: grazie, se mi condividi il codice mi fai una gran favore

Go Up