Go Down

Topic: [TANTO OT] Banco da lavoro (Read 788 times) previous topic - next topic

francesco84

Salve,
chiedo scusa se sto' andando troppo OT, sto' allestendo un laboratorio e ho creato un banco lavoro di circa 3,5 mtX1,50m, esso è tutto in metallo in quanto deriva da materiale che avevo...
La superficie è perfettamente liscia, ora dato che dovro' utilizzare apparecchiature elettroniche mi viene la necessità di isolarlo....
In prima battuta avevo pensato a un foglio di compensato, idea subito scartata per i costi e per l'immpossibilità di trasporto (ho una macchina 2 posti -.-")
Ora mi è venuta un'idea, sicuramente in altri settori (es edilizio) esisteranno dei tappeti di gomma o di materiale simile che potrei utilizzare per isolare il piano del tavolo.
Vicino casa mia ho leroy merlin solo che vorrei andare a colpo sicuro, senza dover buttare l'anima per la ricerca di questo materiale.
Qualcuno conosce qualche prodotto che potrebbe fare al caso mio (senza spendere cifre folli)?

Vi ringrazio e scusate ancora per l'OT

leo72

A parte che i fogli di compensato puoi sempre comprarli di dimensioni minori e poi appoggiarli uno accanto all'altro sul banco  :P, esistono anche delle tovaglie in plastica che in Leroy Merlin vendono a taglio. Prenditene qualche metro quadro e fodera il tutto con quelle, fissandole con del biadesivo così quando le hai sciupate, le stacchi e le sostituisci.

francesco84

azz, io pensavo + a dei fogli di gomma + resistenti, li ho visti utilizzare in campo edilizio, una sorta di protezione per il cemento, erano molto sottili e avevano un disegno a quadrettoni ma nn ricordo come azz si chiamano :( la tovoglia la vedo poco prartica per come sono -_-" troppo pasticcione, la romperei in 2 secondi!!!

pablos

Quelli che hai visto per l'edilizia non credo proprio sia al caso tuo, quello è catrame in fogli che poi viene vulcanizzato con la fiamma, nei negozi di materiale in gomma trovi una vasta scelta, rotoli in gomma con spessore da 0.5mm a 10 mm.
no comment

francesco84

pablos, sai se son venduti anche al leroy merlin?

pennello

Ciao Francesco,

potresti utilizzare delle mattonelle di linoleum
martedi' me le vengono a montare a casa, in un soppalco
se vuoi posso chiedere prezzo e modalita' di posizionamento

Se invece vuoi fogli un po' piu' particolari, c'e' un negozio a via tiburtina, passato il cavalcavia della stazione tiburtina, sulla dx che vende tutte le plastiche di questo mondo
Io ho preso li' di recente dei fogli di gomma industriale per isolare una lavatrice

angelo

BrainBooster

i fogli di linoleum sono perfetti, io ho usato quelli per ricoprire i pavimenti (con disegno a pallini in rilievo) e vanno benissimo, li ho fissati con del biadesivo e li tagli con un taglierino, ma sopratutto evitano spargimenti di viti quando si smonta qualcosa ,come capita invece sulle superfici liscie :)

francesco84

perfetto provero' a vedere al leroy merlin

dab77

Ciao Francesco,

potresti utilizzare delle mattonelle di linoleum
martedi' me le vengono a montare a casa, in un soppalco
se vuoi posso chiedere prezzo e modalita' di posizionamento

Se invece vuoi fogli un po' piu' particolari, c'e' un negozio a via tiburtina, passato il cavalcavia della stazione tiburtina, sulla dx che vende tutte le plastiche di questo mondo
Io ho preso li' di recente dei fogli di gomma industriale per isolare una lavatrice

angelo

Fantastico quel negozio, ci ho trovato di tutto! ci avevo preso il dexal (o come si chiama) per fare il parabrezza della moto, il pvc, la gomma...aveva anche materiale per la birra fatta in casa...

cmq anch'io voto per il linoleum, lo trovi anche a metraggio.

francesco84

Alla fine ho trovato un piano di truciolato delle giuste misure in offerta a 10 euro.
Il traggico ? stato il trasporto, risolto prendo la capotte della macchina, lol scena da ridere,,,,

Go Up