Go Down

Topic: [WIN] Aggiornam. compilatore IDE 0022-0023-1.0 all'ULTIMA VERSIONE ATMEL (Read 53 times) previous topic - next topic

leo72

sono appena riuscito a riavere un sistema linux a disposizione, su fedora 17 virtualizzato su vmware quel codice me lo compila... boh... :smiley-roll-sweat:

Allora è certo, la toolchain per Windows ha qualcosa da modificare per funzionare perfettamente con il core Tiny.

Una domanda: ma tu hai qualche tool diverso su Windows? Hai WinAvr, o AvrStudio installati, per caso? Non è che questi installano una propria toolchain? Io so che l'IDE, se vede che sul sistema c'è installata una toolchain, non usa quella integrata ma quella esterna.

?R

no non ho mai installato quei programmi lì, però adesso che mi va su fedora provo a pulire tutto windows, la speranza è sempre l'ultima a morire :P
(anche perchè non sono ancora riuscito a far vedere l'arduino all'IDE della macchina virtuale)
Riccardo Ertolupi of the Vicenza Thunders Team: http://www.VicenzaThunders.com

leo72

(anche perchè non sono ancora riuscito a far vedere l'arduino all'IDE della macchina virtuale)

La vedo dura. Con VirtualBox a me non riusciva.
Però il mio SO host era Linux, non so se avendo un host Windows cambi qualcosa.

?R

La vedo dura. Con VirtualBox a me non riusciva.
Però il mio SO host era Linux, non so se avendo un host Windows cambi qualcosa.

domani provo meglio, comunque sto usando vmware che è un programma abbastanza professionale (ha anche la licenza a pagamento) e quindi mi aspetterei che funzionasse in qualche maniera...
Riccardo Ertolupi of the Vicenza Thunders Team: http://www.VicenzaThunders.com

astrobeed

Allora è certo, la toolchain per Windows ha qualcosa da modificare per funzionare perfettamente con il core Tiny.

Questa cosa non mi risulta, Michele ha realizzato diversi progetti con gli ATtiny senza avere nessun problema di compilazione, ovviamente stiamo parlando della toolchain di serie dell'IDE, con quella Atmel che ho modificato io non garantisco nulla visto che non l'ho testata con questi micro.

Una domanda: ma tu hai qualche tool diverso su Windows? Hai WinAvr, o AvrStudio installati, per caso? Non è che questi installano una propria toolchain? Io so che l'IDE, se vede che sul sistema c'è installata una toolchain, non usa quella integrata ma quella esterna.

Qui posso tranquillamente dirti che non è così, sotto Windows l'IDE usa esclusivamente la toolchain fornita di serie che viene installata nella relativa cartella che contiene tutto l'IDE, non vede e non usa altre toolchain, pure se compatibili, installate sul pc.

Go Up