Loading...
Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: trovare un codice da 1 a 9999 !!!  (Read 467 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

per sapere il tempo necessario per il brute-force (nome di questa tecnica) fai 10.000(dimensione ciclo esterno) * 10.000 (ciclo interno) * 400 (millis totali di delay), risultato: (10000*10000*400)/(1000*60*60*24) = 463 giorni, un anno circa.

Il ciclo interno fa tanti loop quanto è il valore del ciclo esterno, quindi il totale è la sommatoria di 1+2+3.....+9999 e non 10000^2.
La sommatoria di una sequenza di interi compresi tra due limiti, 1 (min) e 9999 (max) , vale:

Sum = ((max-min+1)x(max+min))/2 = ((9999-1+1)x(9999+1) = 9999*10000/2 =  49995000 cicli.

Da notare che i relè non reggono quasi 50 milioni di aperture/chiusure, se sono quelli cinesi da pochi soldi li butti via dopo nemmeno 10000 chiusure.

canavese piemonte
Jr. Member
**
View Profile

minirelè matsushita ds4ve, sono un gioiellino hanno un suono favoloso...!!! smiley-mr-green

sono quasi arrivato a 500 poi mi fermo. basta. fotoacoppiatoreeeeeeeeeeeeeeee dove cacchio gli ho messi ne ho una decina di recupero da "qualche parte"..
se è vero che il disordine è sinonimo di creatività io indubbiamente sono mooooolto creativo. smiley-eek-blue

comunque sti minirelè http://www.alldatasheet.com/datasheet-pdf/pdf/80590/NAIS/DS4E-M-DC24V.html   sono una cannonata, sul datasheet da come durata meccanica 10 all'ottava che sono 100'000'000 giusto?
boia faus
« Last Edit: March 22, 2012, 12:55:57 pm by lupastro81 » Logged

0
Tesla Member
:(){:|:&};:
View Profile

ps. lesto ora he ci penso... l'arduino sarebbe in grado di "far girare" un codice per effettuare un brute-force su una password  composta da 4-6-7 numeri  che pero' possono essere da 0-9 e non progressivi come sto facendo io ora con questo controller?

non ti seguo. Se vuoi escludere alcuni numeri, o iuncludere alcuni caratteri, allora fai un'array dei simboli possibili, poi scorri l'array in modo da ottenereogni possibile combinazione.

Un combinatore a n cifre
a fare i precisini NON sono combinazioni ma Disposizioni. La differenza tra disposizione e combinazione è che nella disposizione conta l'ordine: ovvero c'è differenza tra 1234 e 4321, in una combinazione no.

in particolare parliamo disposizione a ripetizione se un sibolo può ripetersi più volte (es. 1111), e la formula per il numero di disposizioni è la seguente:

Code:
D(n, k) = k^n

dove n è il numero di caratteri della password, e k il numero di elementi nell'array (simboli possibili)

invece nelle disposizioni semplici, il numero di disposizione si calcola così:

edit: ma perchè minirelè? non puoi usare transistor o similia, molto più economica e veloce?

49995000 cicli.

Da notare che i relè non reggono quasi 50 milioni di aperture/chiusure, se sono quelli cinesi da pochi soldi li butti via dopo nemmeno 10000 chiusure.

ottima osservazione
« Last Edit: March 22, 2012, 01:37:38 pm by lesto » Logged

my Arduino code: https://github.com/lestofante/arduinoSketch
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

canavese piemonte
Jr. Member
**
View Profile

ho provato con i transistor ma succede che entrambi i pulsanti mandandoli in conduzione mi danno come risultato sempre e solo "freccia su", probabilmente sono associati a un partitore resistivo

PORCA P*TT*N* L'HO TROVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

425 QUATTROCENTOVENTICINQUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE  smiley-lol smiley-lol smiley-lol smiley-lol smiley-lol smiley-lol smiley-lol smiley-lol smiley-lol smiley-lol smiley-lol smiley-lol smiley-lol smiley-lol smiley-lol smiley-lol smiley-lol smiley-lol smiley-lol smiley-lol smiley-lol smiley-lol

canavese piemonte
Jr. Member
**
View Profile

ora passo al secondo strumento che ovviamente ha un codice diverso... smiley-sad

Pages: 1 [2]   Go Up
Print

Jump to: