Padova
Full Member
|
 |
« Reply #30 on: April 07, 2012, 12:02:07 pm » |
Ok, condensatore prima della resistenza. Appena arrivo a casa aggiorno lo schematic per altri utenti e lo posto. un bel micro  non so neanche da dove partire..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Deep south of Italy
Faraday Member
The quieter you become, the more you can hear
|
 |
« Reply #31 on: April 08, 2012, 02:05:17 am » |
smiley-roll-sweat non so neanche da dove partire..
l'importante non è da dove partire, è avere ben presente dove si vuole arrivare 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
|
 |
« Reply #32 on: April 08, 2012, 03:51:34 am » |
@ critical, ti ho detto che va bene in quel modo, cosa devi aggiornare?  @ bb: hai ragione, lui sa già dove vuole arrivare: una bella lampada a led telecomandata; una volta che gli funziona tutto gli spiegheremo come togliere Arduino per i prossimi esperimenti e sostituirlo con pochi componenti. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Padova
Full Member
|
 |
« Reply #33 on: April 08, 2012, 04:57:28 am » |
@Michele ma quindi il condensatore può stare dietro la resistenza? @BB hai perfettamente ragione..bisogna sempre puntare sempre in alto  però dovrò stressare Michele 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #34 on: April 08, 2012, 05:12:24 am » |
Scusate ma mi era sfuggito il topic, Critical, se ti servono i componenti e non sai dove prenderli chiedi a me che così ti mando dove li puoi trovare 
|
|
|
|
|
|
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
|
 |
« Reply #35 on: April 08, 2012, 10:38:51 am » |
@Michele ma quindi il condensatore può stare dietro la resistenza? @BB hai perfettamente ragione..bisogna sempre puntare sempre in alto  però dovrò stressare Michele  ah se è per questo mi stai già stressando per un condensatore; facciamo così, al momento opportuno vengo a Padova e lo metto io in quei due pin della breadboard, ESATTAMENTE dov'è ora  ; la risposta è: il condensatore sta bene dove lo hai messo, ti ho solo spiegato perché stava bene lì, deve stare DOPO la resistenza ed il più vicino possibile ai pin del TSOP. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #36 on: April 08, 2012, 10:48:12 am » |
@Michele ma quindi il condensatore può stare dietro la resistenza? @BB hai perfettamente ragione..bisogna sempre puntare sempre in alto  però dovrò stressare Michele  ah se è per questo mi stai già stressando per un condensatore; facciamo così, al momento opportuno vengo a Padova e lo metto io in quei due pin della breadboard, ESATTAMENTE dov'è ora  ; la risposta è: il condensatore sta bene dove lo hai messo, ti ho solo spiegato perché stava bene lì, deve stare DOPO la resistenza ed il più vicino possibile ai pin del TSOP.  Si ma se vieni STAVOLTA ME LO DICI PER TEMPO così ti pago la birra che ti ho promesso un anno fà 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
|
 |
« Reply #37 on: April 08, 2012, 10:51:13 am » |
@Michele ma quindi il condensatore può stare dietro la resistenza? @BB hai perfettamente ragione..bisogna sempre puntare sempre in alto  però dovrò stressare Michele  ah se è per questo mi stai già stressando per un condensatore; facciamo così, al momento opportuno vengo a Padova e lo metto io in quei due pin della breadboard, ESATTAMENTE dov'è ora  ; la risposta è: il condensatore sta bene dove lo hai messo, ti ho solo spiegato perché stava bene lì, deve stare DOPO la resistenza ed il più vicino possibile ai pin del TSOP.  Si ma se vieni STAVOLTA ME LO DICI PER TEMPO così ti pago la birra che ti ho promesso un anno fà  Forse a settembre, per allora la lampada di critical sarà finita alla grande, per la birra invece saremo ancora in tempo 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #38 on: April 08, 2012, 12:28:48 pm » |
Se sarò ancora in Veneto e/o ib Italia puoi contarci !
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
|
 |
« Reply #39 on: April 08, 2012, 03:48:37 pm » |
Se sarò ancora in Veneto e/o ib Italia puoi contarci !
Ah già, quest'anno ti diplomi quindi dopo lungo viaggio all'Estero 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Padova
Full Member
|
 |
« Reply #40 on: April 08, 2012, 05:35:58 pm » |
Quindi @Michele farà un soggiorno in Veneto all'insegna di alcol.. gli facciamo apprezzare le bellezze venete, vero @Ratto??  Grazie Michele..il condensatore allora lo lascio dov'è  !! Ma @Ratto tu dov'è che prendi i componenti?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Padova
Full Member
|
 |
« Reply #41 on: April 12, 2012, 04:13:48 am » |
@Michele, ho iniziato a prendere un po' di componenti x costruire la lampada però la resistenza da 3W non sono riuscito a trovarla. Ne ho presa una da 2W perché, se non mi ricordo male, hai detto che bastava lo stesso. E' giusto? Devo avere particolari accorgimenti? In ogni caso l'opera finale non è in un contenitore chiuso, quindi non dovrebbe aver grossi problemi di surriscaldamento.
Grazie. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
|
 |
« Reply #42 on: April 12, 2012, 04:39:03 am » |
@Michele, ho iniziato a prendere un po' di componenti x costruire la lampada però la resistenza da 3W non sono riuscito a trovarla. Ne ho presa una da 2W perché, se non mi ricordo male, hai detto che bastava lo stesso. E' giusto? Devo avere particolari accorgimenti? In ogni caso l'opera finale non è in un contenitore chiuso, quindi non dovrebbe aver grossi problemi di surriscaldamento.
Grazie. Ciao
va benissimo lo stesso, tranquillo!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Padova
Full Member
|
 |
« Reply #43 on: April 12, 2012, 04:44:26 am » |
Ottimo! Grazie!  Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Padova
Full Member
|
 |
« Reply #44 on: April 23, 2012, 03:00:55 pm » |
Ciao a tutti, rieccomi  . Dopo un po' di attesa per i materiali (non ancora completi  ) mi stavo apprestando a costruire il mio bel circuito quando mi è sorto un dubbio: se tengo collegato Arduino al pc e contemporaneamente alimento esternamente il circuito con le 3 batterie non rischio di bruciare tutto? Devo caricare prima lo sketch, scollegare Arduino dal pc e poi collegare il tutto, giusto? Grazie.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|