Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: [TOOL] [UPDATE] HD44780 Custom Characters Editor v1.2  (Read 2901 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
italy
Jr. Member
**
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Grazie per la risposta ma non volevo aprire un topic nuovo visto che facendo delle ricerche nel forum non ho trovato niente che riguardasse questo.

Trascrivo i simboli a mano tanto non sono molti e poi salvati una volta basta che cerco quello che mi serve e lo utilizzo tanto ci vorranno 10 minuti per fare la scansione e scriverli.

Padova
Jr. Member
**
View Profile

Grazie per la risposta ma non volevo aprire un topic nuovo visto che facendo delle ricerche nel forum non ho trovato niente che riguardasse questo.

Trascrivo i simboli a mano tanto non sono molti e poi salvati una volta basta che cerco quello che mi serve e lo utilizzo tanto ci vorranno 10 minuti per fare la scansione e scriverli.

Prima di fare tutto questo lavoraccio hai provato a dare un'occhiata alle tabelle dei caratteri dell'hd4478? Ce ne dovebbero essere solo due\tre (caratteri asiatici, europei, e forse qualcos'altro)...guarda qui http://www.sparkfun.com/datasheets/LCD/HD44780.pdf da pag 17. Cerca qualche carattere peculiare di solo uno dei due set e prova a vedere se coincidono col tuo smiley

Milano, Italy
Faraday Member
**
Sideralis Arduino!
View Profile

Davvero figo! Qualcuno lo ha gia' provato su linux?

Federico - Sideralis
Arduino &C: http://www.sideralis.org
Foto: http://blackman.amicofigo.com

italy
Jr. Member
**
View Profile

sono daccordo che ci sono le tabelle con i caratteri ma se nel programma inserisco una stringa come:
lcd.print((char)numero);
dove numero è il corrispondente decimale del simbolo che mi serve, mi sembra che sia più veloce e sono sicuro che non sbaglio nel scriverlo rispetto ad una serie di bit.
penso che sia una questione pratica.

Padova
Jr. Member
**
View Profile

Davvero figo! Qualcuno lo ha gia' provato su linux?

Essendo processing non dovrebbero esserci problemi di sorta...prova a scaricarti lo sketch da github ed aprirlo smiley

italy
Jr. Member
**
View Profile

domanda
ho scaricato il tuo eseguibile perchè devo provare a fare un simbolo strano ma quando lancio l'eseguibile mi da l'errore:
(impossibile trovare il file"javaw.exe". verificare che il nome del file sia corretto  e riprovare)
 confermando mi esce : processing Error  error calling ShellExecuteEx()

non capisco perchè è instrallata la runtime Java 1.6 e se faccio una ricerca il file javaw.exe chiaramente lo trovo.

Padova
Jr. Member
**
View Profile

domanda
ho scaricato il tuo eseguibile perchè devo provare a fare un simbolo strano ma quando lancio l'eseguibile mi da l'errore:
(impossibile trovare il file"javaw.exe". verificare che il nome del file sia corretto  e riprovare)
 confermando mi esce : processing Error  error calling ShellExecuteEx()

non capisco perchè è instrallata la runtime Java 1.6 e se faccio una ricerca il file javaw.exe chiaramente lo trovo.

Questo è un problema. Ma onestamente credo sia imputabile a Processing (l'eseguibili l'ho creato esportando da li). Non vorrei che fosse un problema di 64/32bit...che s.o. hai? Se è a 64bit guarda se hai installato la jvm sia per 32 che 64bit  smiley

italy
Jr. Member
**
View Profile

effettivamente ho Win 7 64, ma non credo si possa caricare in parallelo jvm 32 e 64.
questa sera provo con Win 7 32 e poi ti faccio sapere.
speriamo sia quello.

grazie.

Padova
Jr. Member
**
View Profile

effettivamente ho Win 7 64, ma non credo si possa caricare in parallelo jvm 32 e 64.
questa sera provo con Win 7 32 e poi ti faccio sapere.
speriamo sia quello.

grazie.

Per farlo si può fare, almeno credo. Sul mio win7 64bit li ho installati entrambi e nel pannello di controllo rimane una sola voce "Java", ed entrandoci, nella scheda Java->Avanzate mi mostra entrambe le versioni nella lista. Quindi credo che la jvm sia fatta apposta per convivere con altre versioni diverse...

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

a me su win7-64 funzionano sia eseguibili sfornati da processing a 64 che a 32, e nel pannello di controllo ho l'icona Java32

cioe' un'applicazione .exe esportata da processing non credo che si debba intendere come un'eseguibile funzionante su Java 64

- [Guida] IDE - http://goo.gl/ln6glr
- [Lib] ST7032i LCD I2C - http://goo.gl/GNojT6
- [Lib] PCF8574+HD44780 LCD I2C - http://goo.gl/r7CstH

Padova
Jr. Member
**
View Profile

a me su win7-64 funzionano sia eseguibili sfornati da processing a 64 che a 32, e nel pannello di controllo ho l'icona Java32

cioe' un'applicazione .exe esportata da processing non credo che si debba intendere come un'eseguibile funzionante su Java 64

Infatti anche a me funziona su due pc, uno con 32, l'altro con 64bit. E sul 64bit c'ho installato entrambe le versioni non mi ricordo per quale motivo. Un problema di incompatibilità tra architetture è l'unica cosa che mi viene in mente, a meno di altri problemi al suo windows (spero di no per lui smiley )

italy
Jr. Member
**
View Profile

Confermo che funziona nel mio pc.
a questo punto credo che sia un problema del pc di lavoro.

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: