Go Down

Topic: problema con RXTX e Java(Eclipse) (Read 730 times) previous topic - next topic

leo72

Con il serial monitor di arduino non ci sono problemi, non dovrebbe resettare l'arduino

L'apertura del serial monito di Arduino resetta la scheda eccome.

Boh...con il mio arduino noto che premendo su "Tools" dell'IDE si resetta l'Arduino

Anche questo è "normale", perché l'IDE fa una scansione delle porte per vedere se trova un Arduino collegato ad una di esse per cui l'apertura della comunicazione seriale, si sa, da il reset all'Arduino gli Arduino sono progettati per comportarsi così. Se volete togliere questo "difetto" dovete interrompere il jumper di stagno "RESET-EN" che c'è sulla schedina, ma poi non potete più programmare l'Arduino dall'IDE senza premere a mano il tastino reset.

Delle 2, l'una: scegliete quella che più vi piace.  ;)
Reset all'apertura della seriale -> programmazione senza pressione del pulsante
Eliminazione del reset all'apertura della seriale -> programmazione con pressione del pulsante di reset

NamroN

Ciao a tutti,
premetto che ho una arduino uno in arrivo...
ma poiche sono intressato alla comunicazione seriale ho già letto alcuni post...
Guardate questo link:

http://electronics.stackexchange.com/questions/24743/arduino-resetting-while-reconnecting-the-serial-terminal

Connettre un condensatore da 22microF tra il Reset e GND per non far autoresettare la scheda..toglierlo per programmarla...

di certo soluzione molto più comoda che permette di mantenere la garanzia.
Fate sapere se funziona...

Go Up