Uscita impulsiva per 3 secondi

Volendo basterebbe spedire un singolo byte ogni 8 pin da impostare. Il byte avrebbe così lo stato degli 8 pin nei valori 0 per off/low e 1 per on/high.
Però si parla di complicazioni che ad un principiante non è consigliato suggerire, ci arriverà da solo quando cercherà il modo di ottimizzare il software.

Tornando al leOS, ne ho scritte 2 versioni. La prima è basata su un timer con risoluzione di 1 ms ma non permette di impostare il timeout. La seconda, leOS2, gestisce il timeout ma nel senso che se un task si blocca e freeza tutto il micro, un bel reset rimette ogni cosa a posto ]:smiley:
Il leOS non è un RTOS quindi non gestisce nessuno scambio di task mediante salvataggio e ripristino dello stato dei registri del microcontrollore. Ci ho lavorato per un po' ad una terza versione del leOS che avesse questa capacità ma al momento mi sono fermato perché si va un pò troppo oltre le mie capacità nonché si rende il leOS troppo complicato, esulando dai motivi per cui è nato, essere cioè un prodotto facilmente usabile anche da un niubbo.